Connect with us

Tennis

Leoni del Tennis: la 10° edizione va a Livio Vizioli. Successi anche per Cupone, Vitelli e Vecchio

Published

on

Pina Cupone vittoriosa nella finalissima Champions “rosa”. Per gli altri successi tra Conference League ed Europa League

Dopo quella del 2019 arriva il bis. Livio Vizioli, nelle scorse settimane, si è portato a casa la finalissima maschile del campionato itinerante dei “Leoni del Tennis” giunto quest’anno alla 10° edizione.

Tra Cupello, Vasto, Termoli, Torino di Sangro e Casalbordino sono stati oltre 60 tra tennisti e tenniste a sfidarsi da fine settembre. Fino alle fasi finali di metà dicembre, come già detto sul fronte maschile la “Champions League” ha visto Vizioli avere la meglio su Pietro Di Paolo: 6-3, 4-6, 6-3 a disegnare il 2 a 1 finale. La pioggia ha complicato i piani per le altre finali ma nella “Champions League” femminile Pina Tupone si è imposta 2 a 1 (6-1; 5-7; 6-4) su Francesca Nolani mentre il premio “Fair Play” è andato a Sabrina Basilico.

Altre due finaline di consolazione si sono dispute per completare l’edizione numero 10 dei “Leoni del Tennis” e nella “Conference League” c’è stata la rimonta di Vitelli su Giuseppe Paglialonga: 2 a 1 il finale (2-6; 7-6; 7-6) di un match tiratissimo. Nell’ultimo atto del girone “Europa League” Antonio Vecchio ha battuto 2 a 0 Antonio Altieri: 6-2, 7-5. Salutata un’altra edizione ricca di successo i “Leoni del Tennis” torneranno protagonisti nel 2022, qualche giorno di riposo e poi sarà di nuovo divertimento in campo.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali