Connect with us

Calcio

I nuovi volti del Teramo

Published

on

In conferenza si sono presentati Vitturini e i giovanissimi Bellucci e Lombardi

Girandola di volti nuovi in casa Teramo nella conferenza stampa di metà settimana che ha visto protagonisti il terzino destro Davide Vitturini, per lui un ritorno a Teramo, e i giovanissimi Nicolò Bellucci e Luca Lombardi.

Il primo a parlare è stato Vitturini che da quando è arrivato in maglia biancorossa ha trovato subito una maglia da titolare nella vittoria contro il Bari e nel pareggio in casa del Foggia. Il terzino ha commentato così le sue prime impressioni sul ritorno a Teramo: “L’impatto è stato positivo, conoscevo già qualche ragazzo e mi sono inserito subito. Ho trovato un ambiente sereno,dal mister allo staff, che mi ha trasmesso tranquillità quando ho giocato” – sulla sua precedente avventura con i biancorossi – “Speravo di giocare qualche anno fa. Ero dispiaciuto perché non capivo il motivo delle mie esclusioni ma è stata un’esperienza che mi ha fatto crescere”.

Sulle ambizioni che ha trovato a Teramo e sulle prime partite ha parlato così: “Questa squadra ha le idee chiare e sa quello che vuole fare, è aggressiva nel riconquistare palla. Possiamo ambire alle posizioni alte di classifica. Non prendere gol ti da sicurezza e abbiamo conquistato un bel punto su un campo difficile e ora cerchiamo di migliorare la fase offensiva”. Infine Vitturini ha spiegato i motivi che l’hanno spinto a cambiare maglia a gennaio: “La scelta è stata dettata dalla società che impiegava i giovani nel mio ruolo quindi volevo giocare con maggiore continuità. La Feralpisalò è comunque una società solida, ambiziosa e di alta livello”.

Il secondo a parlare è stato il giovane difensore, in prestito dal Sassuolo, Nicolò Bellucci che si è presentato e ha commentato così la sua prima esperienza tra i “grandi”: “Voglio mettermi in gioco e questa è la meta giusta per farlo, anche per crescere. Sono un difensore centrale e cercherò di fare quello che mi chiede il mister. Già a giugno volevo giocare con i “grandi” ma prima dovevo recuperare da un problema fisico. Appena ho saputo dell’interessamento del Teramo ho preso subito in considerazione l’idea e la trattativa è andata a buon fine”. Infine il giovane difensore ha risposto alla domanda su un suo possibile impiego in questa stagione e sul suo punto di riferimento come giocatore: “Giocare con questa squadra è importante, già da quest’anno. Sicuramente avere come mister un ex difensore aiuta molto mentre Bonucci come difensore mi piace molto”.

Infine è stato il turno del diciottenne Luca Lombardi, visibilmente emozionato per la sua primissima intervista, che ha parlato delle prime impressioni avute su questa nuova esperienza al Teramo dopo il prestito dal Monza: “Ho delle buone sensazioni, mi hanno accolto bene e spero di dare un contributo alla squadra. Mi aspetto di crescere ancora qua e ho trovato un gruppo e un mister che mi possono aiutare a farlo” – ha continuato – “Mi alleno sempre con felicità, sono contento di far parte di questo gruppo. Il capitano Arrigoni mi aiuta moltissimo”. Il giovane Lombardi ha poi concluso chiarendo il suo ruolo in campo e quali giocatori considera come punti di riferimento: “Ora gioco più da mezzala ma prima, alla Recanatese, giocava più avanti come trequartista. Come giocatore ammiro Modric e Thiago Alcantara”.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali