Connect with us

appuntamenti

Il campione di pallavolo Jack Sintini a Vasto

Published

on

Sarà l’ospite d’onore a ‘Fare squadra per vincere insieme’, assemblea pubblica di Confindustria Chieti-Pescara in programma giovedì a Palazzo d’Avalos

Jack Sintini, pallavolista della Nazionale italiana, vincitore degli Europei 2005 e sales manager Randstad Sport, ospite d’onore all’assemblea pubblica di Confindustria Chieti-Pescara, dal titolo ‘Fare squadra per vincere insieme‘, in programma giovedì 13 febbraio, dalle 15,30, a Palazzo d’Avalos, nella Sala della Pinacoteca.

“Dopo una grave malattia che lo ha tenuto lontano dal campo per circa un anno e mezzo, con la grinta che lo contraddistingue, è tornato a vincere con il Trentino Volley, conquistando la Coppa del Mondo per Club, Scudetto e Coppa Italia nello stesso anno. Oggi è a capo di Randstad Sport, divisione di Randstad Hr Solutions, che si occupa di sviluppare progetti di consulenza dedicati alle realtà aziendali, basati sulla metafora sportiva“, si legge in una nota dell’associazione degli industriali.

Simbolo del mondo dello sport –  aggiunge il direttore generale di Confindustria Chieti-Pescara, Luigi Di Giosaffatte -, la forza e la determinazione con le quali Sintini ha vinto la sua personale battaglia contro una malattia, rimettendosi subito in campo, ritornando più forte di prima, rappresentano l’esempio emblematico di come la resilienza sia la chiave per affrontare ed essere padroni dei cambiamenti nella vita come nelle imprese. La sua esperienza è anche la giusta metafora per il contesto aziendale per il quale è centrale, oggi più che mai, il fare squadra per vincere insieme. Come accade negli sport di squadra, dove i singoli atleti con le loro peculiarità e i loro talenti, quando giocano insieme come un unico nucleo ottengono i veri risultati, così si sviluppa il lavoro di Confindustria. Le tante e variegate realtà imprenditoriali che la compongono trovano senz’altro nelle loro diversità un valore aggiunto che si rafforza nell’unirsi e nella collaborazione in un unico sistema“.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Advertisement

News più lette settimanali