Connect with us

Calcio Giovanile

Il cielo è azzurro sopra L’Aquila: in campo l’Italia Under 18

Published

on

Il cielo si tinge nuovamente d’azzurro sull’Abruzzo e sulla città dell’Aquila.

Torna la Nazionale Under 18 allo stadio “Gran Sasso d’Italia” per il doppio test-match contro i pari età della Serbia. Il moderno impianto del capoluogo d’Abruzzo sarà di nuovo palcoscenico del miglior calcio giovanile internazionale con i ragazzi convocati dal ct Daniele Franceschini per uno stage tutto da seguire. Gli azzurrini tornano all’Aquila dopo il doppio test con la Francia dello scorso novembre e saranno in città per due gare amichevoli di grande spessore tecnico. Questi gli appuntamenti: mercoledì 21 settembre, ore 17:00 (ingresso libero e gratuito, diretta tv su Rai Sport); sabato 24 settembre, ore 14:30 (ingresso libero e gratuito).

Nella settimana dedicata alla Nazionale Under 18, L’Aquila è pronta per un altro appuntamento speciale: martedì 20 settembre, alle ore 11:30, il tecnico dell’Italia Franceschini e il capitano degli azzurrini Saverio Domanico saranno ospiti dell’Istituto “Amedeo Duca D’Aosta” (Via Acquasanta, 5) per il convegno “Allenarsi alla vita. Il calcio come modello educativo”. Dopo i saluti della dirigente scolastica, Maria Chiara Marola, e di Vito Colonna, assessore comunale allo Sport, interverranno il presidente del Comitato LND Abruzzo, Ezio Memmo, e la psicologa del Settore Giovanile e Scolastico, Flavia Gentile. Modererà l’incontro la giornalista Eleonora Falci.

L’iniziativa è stata organizzata grazie anche alla collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale, con il quale la LND Abruzzo ha intrapreso una partnership che vede nel binomio sport e scuola un punto centrale in tutta l’attività di sviluppo del movimento del calcio.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

News più lette settimanali