Connect with us

Calcio

Il Vasto Marina migliora: ad Agnone in gol Cesario e Mangiacasale

Published

on

Secondo test amichevole, vittoria dei molisani ma Cesario può sorridere

Michele Cesario

Altro giro molisano, altra corsa. La Bacigalupo Vasto Marina dopo Campobasso ieri pomeriggio ha affrontato l’Olympia Agnonese, altra squadra di Serie D, nel secondo test stagionale.

La vittoria è andata ai padroni di casa, su questo c’erano pochi dubbi sin dalla vigilia ma nonostante l’8 a 3 finale i vastesi continuano a migliorare passo dopo passo. Qualcosina da registrare sulle palle inattive (da dove sono arrivati cinque gol), l’assenza dell’esperto Marconato tra i pali si fa sentire anche se il baby Speranza cresce bene. La Bacigalupo ha offerto buone trame di gioco potendo contare, nell’impianto titolare, su ben sette elementi della passata stagione. In difesa c’era l’under Traino insieme a Marinelli sull’altro lato con capitan Benedetti e D’Adamo al centro.

Tornato dall’Argentina subito buttato nella mischia dal primo minuto Angelo Cernaz, il tecnico vastese dopo averlo visto in allenamento ha voluto testare la sua condizione anche in partita in un reparto completato da Pollutri e Di Gennaro. Più novità in avanti dove il centravanti Cesario ha avuto il supporto di ‘Pigi’ D’Antonio e il quasi trentaduenne Fabio Mangiacasale. Quest’ultimo visto negli anni in C con la Pro Vasto si sta allenando con il gruppo biancazzurro in attesa di una chiamata da una categoria superiore, nella scorsa stagione ben si è comportato in D tra Giulianova e Gravina.

Fabio Mangiacasale

Si è divertito anche ieri firmando una doppietta con l’altro gol vastese realizzato da Cesario. Negli otto gol realizzati dai padroni di casa c’è stato anche il graffio di ‘Dudu’ Kone, il ’98 visto con la Vastese nella passata stagione da dicembre a maggio.

Dopo i primi test in trasferta la Bacigalupo Vasto Marina nei prossimi cinque giorni ne affronterà altri due sul sintetico sansalvese “Tomeo” dove sta svolgendo la preparazione pre campionato. Sabato pomeriggio (ore 17) arriverà la Nuova Cliternia (Promozione molisana) mentre martedì 13 sarà di scena il Gravina, altra squadra di Serie D. Amichevoli che avvicineranno il Vasto Marina all’esordio ufficiale in programma tra diciassette giorni in Coppa a Sambuceto, lì i biancazzurri vorranno subito fare sul serio.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali