Connect with us

Calcio

Impresa della Bacigalupo: rimonta e primo posto nella juniores. Ribalta anche il Cupello, cade Casalbordino

Published

on

I biancazzurri, trascinati dalla tripletta di Davide Santone, hanno battuto e superato in classifica l’Union Fossacesia. Ribaltone anche dei cupellesi saliti in casa del Villa 2015

Un lunedì da impazzire per Bacigalupo Vasto Marina e Virtus Cupello capaci di centrare una doppia impresa.

Soprattutto i vastesi che nella 7° giornata del girone B del campionato juniores regionale hanno battuto l’Union Fossacesia fino a oggi prima in classifica e imbattuta. Al “Padre Fulgenzio” però i biancorossi sono caduti per la prima volta in stagione lasciando la vetta proprio ai vastesi che nel finale hanno avuto la forza di ribaltare il match. A dieci minuti dalla fine il Fossacesia comandava 2 a 3 ma Davide Santone, già in gol insieme a Gino Pizzi (autore del momentaneo pari), ha firmato altri due gol, tripletta personale e 4 a 3 finale che ha mandato in estasi il gruppo guidato da mister Michele Antonino. Primo posto con 15 punti e terza vittoria consecutiva, la Bacigalupo Vasto Marina vorrà tenersi stretta la vetta e anche lunedì prossimo cercherà di vincere ancora nel difficile derby in casa della Virtus Cupello.

Anche per i cupellesi è stato un lunedì pazzesco, sotto di due gol in casa del Villa 2015 c’è stata la veemente reazione da parte dei giovani del tecnico Gabriele Di Lallo. Doppietta di Luigi Di Giacomo e gol di Alessio D’Ovidio per il 2 a 3 finale che porta a quattro il filotto di lunedì senza sconfitte (dieci punti conquistati). La classifica recita quota 11, secondo posto lontano due punti e vetta quattro lunghezze. Davanti a tutti come già detto c’è da ieri il Vasto Marina, ecco perché tra sei giorni nel derby giovanile la Virtus Cupello cercherà di battere la Bacigalupo per avvicinarsi di nuovo al primo posto. Niente da fare per il Casalbordino, nel tardo pomeriggio di ieri i giovani allenati da Giuseppe Vaccaro sono inciampati nelle quinta sconfitta consecutiva: 2 a 0 in casa dell’Ortona passato all’incasso con Rosati e Nardone. Per i giallorossi la classifica non cambia, ultimo (e penultimo) posto con appena 3 punti insieme al River Chieti. Nell’ottava giornata a Casalbordino arriverà il Sambuceto vicecapolista, servirà l’impresa ma per continuare a credere nella salvezza bisogna iniziare a conquistare punti pesanti.

I risultati della 7° giornata nel girone B del campionato juniores regionale:

Bacigalupo Vasto Marina – Union Fossacesia: 4-3

Ortona – Casalbordino: 2-0

Villa 2015 – Virtus Cupello: 2-3

Sambuceto – River Chieti: 4-0

La classifica dopo 7 giornate:

Bacigalupo Vasto Marina 15

Union Fossacesia 13

Sambuceto 13

Virtus Cupello 11

Ortona 9

Manoppello Arabona 7

Villa 2015 7

Casalbordino 3

River Chieti 3

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali