Connect with us

Volley

Impresa San Gabriele: battuta l’Asi Pineto al tie break

Published

on

07/01/2018 – Le pinetesi finora avevano ceduto solo alle prime due della classe. Sabato vastesi impegnate in casa della vicecapolista Giulianova

Più forte anche dei malanni che hanno minato il gruppo durante la pausa natalizia. Il 2018 si apre con una grande impresa per la Madogas San Gabriele Volley capace di battere, nell’undicesima giornata di Serie C femminile, l’Asi Pineto, una delle squadre più in forma nella prima parte di stagione e prima di oggi caduta solo per mano delle prime due in classifica.

Una domenica da incorniciare per le giovani vastesi anche se l’inizio di match non ha fatto ben sperare con le ospiti capaci di portare a casa il primo set(21-25). La reazione di Russo e compagne è stata da applausi, dominato prima il secondo set e poi anche il terzo, vinti entrambi 25-18. Messa la testa avanti però le vastesi non hanno avuto la forza per azzannare l’avversario e chiudere i giochi in anticipo, Pineto ha riportato il match in parità portando a casa il quarto set(20-25).

Sfida emozionante e decisa alla fine di un tie break tiratissimo, punto a punto fino ai vantaggi, in rimonta la San Gabriele ha detto l’ultima parola vincendo 17-15 per firmare il punto del definitivo 3 a 2. Terza vittoria consecutiva(quarta nelle ultime cinque) e due punti che pesano davvero come macigni, le vastesi in classifica ora sono salite in 7° posizione a quota 18, sabato prossimo in casa della vicecapolista altro match impossible(?) ma la Pallavolo Giulianova dovrà stare molto attenta, le vastesi oggi hanno confermato di stare benissimo e non vogliono fermarsi.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it