Connect with us

Volley

Under 18: esordio vincente per la Madogas San Gabriele nella fase finale nazionale a Bormio

Published

on

Le ragazze vastesi hanno sconfitto per 3 set a 0 la SSV Bolzano Volley all’esordio nella fase finale nazionale under 18 a Bormio

 

Buona la prima. Le ragazze di coach Peppe Del Fra hanno battuto agevolmente la SSV Bolzano Volley per 3-0 nel primo incontro disputato a Bormio nella fase finale nazionale under 18. Match senza storia fin dal primo set, chiuso nettamente sul 25-10. Le vastesi hanno vinto 25-21 il secondo set, chiudendo poi anche la terza frazione a proprio vantaggio sul 25-18. Nel match di oggi pomeriggio non è scesa in campo Giorgia Di Croce a causa di un risentimento muscolare al collo: la speranza è quella di averla nuovamente a disposizione per gli incontri di domani. La Madogas domani disputerà gli altri due incontri di questo primo girone di qualificazione: alle 10.30 le ragazze vastesi affronteranno la Pari Costruzioni Potenza, mentre nel pomeriggio a partire dalle 17 ci sarà la sfida alla Fenice Roma. 

Da questo primo girone solo la vincente andrà avanti alla seconda fase contro le migliori squadre nazionali di categoria. Il primo passo è stato fatto, ma le ragazze vastesi vogliono continuare a sognare e ad andare avanti il più possibile in questa fase finale nazionale under 18 riservata a tutte le squadre vincitrici dei titoli regionali.

Le parole di coach Peppe Del Fra al termine dell’incontro: “Un buon esordio. Abbiamo vinto agevolmente nonostante l’assenza pesante di Giorgia Di Croce, fermata da un risentimento muscolare al collo. Speriamo di poterla recuperare per le due partite di domani contro Potenza e Roma”.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it

News più lette settimanali