Connect with us

Amatori

Impresa Trigno Celenza: battuto il Real Sangro! L’Amatori 2013 sa solo vincere, bene vastesi e Sporting San Salvo

Published

on

Monteodorisiani unici a punteggio pieno nei quattro gironi del ‘Campionato Provinciale’. Doppiette per Tarquinio, Zaccaria, Santamaria e Di Biase, Veselivskyy esalta l’Aragonese con una tripletta

Marcello Tarquinio(Amatori 2013): doppietta a Lanciano

A Celenza non si passa, lo ha capito sabato pomeriggio anche la corazzata Amatori Real Sangro. Nel girone B i campioni in carica del campionato provinciale Amatori(Vasto/Lanciano) si sono dovuti inchinare al Trigno Celenza capace di centrare l’impresa nella terza giornata della fase ‘Campionato Provinciale’ battendo e superando in classifica i sangritani con un 2 a 0 firmato da Vittorio Gaspari e Nicola Pelliccia. Mai in stagione il Real Sangro era rimasto a secco di gol sotto porta. Vittoria che potrebbe cambiare il corso della stagione ci sono ancora tre giornate ma se i celenzani pareggeranno nel match di ritorno in casa del Real Sangro potrebbero estromettere dalla corsa i campioni in carica, ipotesi che avrebbe del clamoroso. Nello stesso girone primo punto per l’Sr Vasto passato in vantaggio sul sintetico di casa con Luigi Teti, l’Athletic Lanciano ha ribaltato il risultato con Carmine D’Onofrio e Andrea Giusti ma ci ha pensato Darius Dzierwa a insaccare il gol del definitivo 2 a 2.

Gaetano Santamaria(Sporting San Salvo): due gol

Nella sfida ravvicinata del raggruppamento C lo Sporting San Salvo ha espugnato Monteodorisio battendo e staccando in classifica l’Amatori 88 al termine di un match accesosi nella ripresa. Dopo un primo tempo archiviato a reti inviolate i sansalvesi sono passati all’incasso con Dino Ciavatta e la doppietta di Gaetano Santamaria per lo 0 a 3 che manda i biancazzurri sulla vetta solitaria. Unico girone con tutte e quattro le squadre che hanno già trovato la vittoria, racchiuse in quattro punti grazie al colpo del San Vito che con Antonio Monaco ha violato Altino superando per 1 a 0 lo Sporting.

Primo posto a braccetto nel girone A, è Il Golfo riscattatosi subito dopo il pari beffa di dieci giorni fa è tornato al successo nella terza partita interna consecutiva contro l’Amatori Montenero. Sul finire del primo tempo ci ha pensato Cristiano Caldarelli a sbloccare il match, a inizio ripresa si è trasformato in assist man per il raddoppio di Alessio Zaccaria che servito qualche minuto più tardi da Mirco Cicchini ha firmato la personale doppietta salendo a quota 28 nella classifica cannonieri. I molisani nonostante il pesante passivo sfruttando la superiorità numerica negli ultimi minuti hanno accorciato con Gianluca Sanese e Nicola D’Aulerio ma il 3 a 2 ha premiato i vastesi. Insieme a loro con sette punti c’è il Nuovo Real divertitosi contro l’Amatori Calcio Club superato con un rassicurante 4 a 0 confezionato dalla doppietta di Manuel Di Biase insieme a Pasquale Salvatore e Antonio Russo.

Vasyl Veselivsyy(Aragonese): tripletta e 34 gol in stagione

Terza giornata conclusa con i due posticipi al lunedì sera del girone D dove troviamo l’Amatori 2013 come unica squadre tra le ‘big sixteen’ ad avere 9 punti in classifica. Grazie alla terza vittoria consecutiva centrata al “Villa delle Rose” in casa dell’Ac Lancianese a cui non è bastata la doppietta di Angelo Paone. I monteodorisiani hanno risposto con i due gol di Marcello Tarquinio e Francesco Antinoro per il 2 a 3 finale. Vince per la seconda volta di fila l’Aragonese, sul sintetico vastese a passare in vantaggio era stata la Stilottica Rapino con Giuseppe Di Battista ma il cecchino Vasyl Veselivskyy ha ribaltato tutto già nel primo tempo con due reti. Nella ripresa il bomber ucraino ha realizzato la sua personale tripletta(agganciato a quota 34 Pepe nella classifica dei cannonieri), nel 6 a 1 in gol sono andati anche Morad Kourbany, Lorenzo Paone e Anselmo Martino.

I risultati della terza giornata nella fase ‘Campione Provinciale’ del campionato Amatori:

Il Golfo-Amatori Montenero: 3-2

Nuovo Real-Amatori Calcio Club: 4-0

A: Il Golfo e Nuovo Real 7 pt, Amatori Calcio Club 3, Amatori Montenero 0.

 

Sr Vasto-Athletic Lanciano: 2-2

Trigno Celenza-Amatori Real Sangro: 2-0

B: Trigno Celenza 7, Amatori Real Sangro 6, Athletic Lanciano 2, Sr Vasto 1.

 

Amatori 88-Sporting San Salvo: 0-3

Sporting Altino-San Vito: 0-1

C: Sporting San Salvo 7, San Vito 4, Amatori 88 e Sporting Altino 3.

 

Ac Lancianese-Amatori 2013: 2-3

Aragonese-Stilottica Rapino: 6-1

D: Amatori 2013 9 pt, Aragonese 6, Stilottica Rapino 3, Ac Lancianese 0.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”40″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”cover” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali