Connect with us

Calcio

Inglese ancora con una maglia gialloblù: oggi sarà ufficialmente del Parma

Published

on

Nonostante le parole del presidente del Napoli De Laurentiis pronunciate nei giorni scorsi l’attaccante vastese è stato ceduto in prestito secco e potrebbe già esordire domenica contro l’Udinese

Tre maglie indossate in meno di novanta giorni. Roberto Inglese fino a maggio quella del Chievo dove ha scritto pagine importanti lasciando più di un’impronta sulle ultime salvezze dei veronesi, in questa estate ha vestito l’azzurro del Napoli in diverse amichevoli e da oggi, a meno di clamorosi dietrofront dell’ultima ora, vestirà quella del Parma, società storica del calcio italiano e risalita in A dopo una grande cavalcata iniziata dalla serie D.

Dovrà prendersi un’altra salvezza il ventiseienne attaccante, dopo quelle sudate e meritate con il Chievo a suon di gol (27 nelle ultime due stagioni A, quasi tutti pesanti come macigni) sperava di ritagliarsi il suo spazio nel Napoli o in caso di prestito o altra formula puntava ad alzare l’asticella guardando magari a società con obiettivi più nobili anche fuori dai confini italiani. Il presidente del Napoli dopo averlo incensato nel dicembre scorso (leggi) qualche settimana fa lo aveva di nuovo esaltato (leggi) lasciando intendere che lo avrebbe tenuto in rosa mister Ancellotti ma nelle ultime ore la società ha deciso di spedirlo a Parma in prestito secco. Dovrebbe aver già raggiunto Parma da ieri e sostenuto anche le visite mediche, l’ufficialità arriverà in giornata, non si parla di cifre e modalità dell’operazione ma gli esperti di calciomercato parlano di un prestito oneroso da 3 milioni con altri 2 legati ad eventuali bonus e il diritto di controriscatto a favore dei partenopei. Con Inglese stesso percorso anche per il compagno Grassi, dopo Sepe e Ciciretti continua la stretta collaborazione tra Parma e Napoli.

Per il classe ’91 vastese un’altra salvezza da conquistare con una maglia gialloblu, 150 km più a sud di Verona ma Parma oltre ad avere una storia calcistica pesante alle spalle (ultima italiana a vincere una Coppa Uefa, oggi Europa League) è una piazza (come quella veronese) fatta a misura d’uomo. Il massimo che può chiedere un calciatore, Inglese da oggi si tufferà nella nuova esperienza e a suon di gol entrerà anche nel cuore dei parmensi.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali