Connect with us

Calcio Giovanile

Juniores: la Bacigalupo Vasto Marina schianta il Casalbordino e resta a un passo dalla vetta

Published

on

Nel derby del tardo pomeriggio i biancazzurri si sono imposti in terra casalese con 7 gol. Virtus Cupello a riposo e ora quarta in classifica

Un lunedì pomeriggio senza storia. L’andamento delle precedenti giornate è stato rispettato in campo, nella sesta giornata del girone B del campionato juniores regionale il derby si è tinto di biancazzurro.

I colori della Bacigalupo Vasto Marina capace di centrare la seconda vittoria consecutiva superando, a domicilio, il malcapitato Casalbordino. Roboante 1 a 7 finale, ai padroni di casa non è servita a nulla la rete di Luca Foltran, i vastesi si sono imposti con le doppiette di Francesco Larivera, Gino Pizzi e Davide Santone insieme al gol di Michele Squadrone.

Il quarto kappaò consecutivo lascia i giallorossi (orfani di mister Tito Galante, andato via, senza polemiche, nei giorni scorsi) fermi a quota 3, da ieri raggiunti anche dal River Chieti che ha salutato lo zero in classifica, entrambe ora occupano ultimo e penultimo posto. Come per la prima squadra momento delicato anche per la juniores, il Casalbordino cercherà di rialzarsi lunedì prossimo quando andrà a far visita all’Ortona. Restano al secondo posto i vastesi guidati da mister Michele Antonino, 12 punti centrati nelle 5 giornate con un solo punto di ritardo dall’Union Fossacesia che comanda avendo dalla sua anche il miglior attacco e la difesa meno perforata del girone. All’orizzonte c’è proprio il big match tra le prime due della classe, lunedì 8 novembre (fischio d’inizio ore 17:30) al “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina saranno di scena proprio i biancorossi primi in classifica. La Bacigalupo non vede l’ora di scendere in campo per battere la capolista e prendersi il primo posto, l’Union Fossacesia è avvisato.

Turno di riposo per la Virtus Cupello superata dal Sambuceto in classifica e ora quarta della classe. I giovani del tecnico Gabriele Di Lallo torneranno in campo tra sei giorni quando sfideranno in trasferta il Villa 2015.

I risultati della 6° giornata nel girone B del campionato juniores regionale:

River Chieti ’65 – Ortona: 5-3

Manoppello Arabona – Sambuceto: 2-5

Union Fossacesia – Villa 2015: 5-0

Casalbordino – Bacigalupo Vasto Marina: 1-7

Riposa: Virtus Cupello

La classifica dopo 6 giornate:

Union Fossacesia 13

Bacigalupo Vasto Marina 12

Sambuceto 10

Virtus Cupello 8

Villa 2015 7

Manoppello Arabona 7

Ortona 6

Casalbordino 3

River Chieti 3

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali