Connect with us

Calcio Giovanile

Juniores: la Virtus Cupello sale sull’ottovolante e fa malissimo al Casalbordino. Cade la Bacigalupo

Published

on

I rossoblù, trascinati da Torricella, volano al secondo posto e lunedì sfideranno l’Union Fossacesia capolista

La Virtus Cupello corre forte ovunque. Se in Eccellenza in rossoblù si godono un meritato primo posto con sei vittorie consecutive in altrettanti match anche nel campionato regionale juniores (under 19) volano in alto.

Facendolo a suon di gol, come successo nel posticipo del tardo pomeriggio di ieri, quello valevole per la quarta giornata del girone B, vincendo il derby in casa del Casalbordino con un roboante e inaspettato 8 a 2. Assoluto protagonista del match Francesco Torricella, autore di una tripletta (ora capocannoniere del girone con 6), da non dimenticare la doppietta di Luigi Di Giacomo e anche le firme di Nicola Bellano, Fabio Scopa e Matteo Ricciardi. Successo pesante, corposo e meritato che fa volare i cupellesi, guidati in panchina da Gabriele Di Lallo, al secondo posto con 7 punti, a due sole lunghezze dalla capolista Union Fossacesia. Proprio i biancorossi saranno di scena lunedì prossimo sul sintetico cupellese, big match tra prime della classe, dopo due vittorie consecutive la Virtus Cupello ne vorrà un’altra per prendersi la vetta del girone anche nel campionato juniores.

Lunedì assolutamente da dimenticare per il Casalbordino di mister Tito Galante, vincere avrebbe voluto dire salire a quota 6 e piazzarsi in una buona posizione di classifica ma la seconda sconfitta consecutiva lascia i giallorossi al terzultimo posto con tre punti, frutto dell’unica vittoria, arriva all’esordio. Bisognerà reagire immediatamente al pesante kappaò, tra sei giorni viaggio nella tana del Villa 2015, il Casalbordino non vede l’ora di tornare a muovere la classifica. Dopo le due vittorie consecutive (ha già riposato alla prima giornata) si è fermata la Bacigalupo Vasto Marina. Il primo passaggio a vuoto della stagione è arrivato da Manoppello dove i padroni di casa dell’Arabona si sono imposti di misura, 1 a 0, firmato da Mattia Pepe. Sconfitta che costringe momentaneamente i biancazzurri del tecnico Michele Antonino al quinto posto (6 punti) ma la vetta resta sempre distante tre lunghezze. All’orizzonte per la Bacigalupo un’occasione da sfruttare ad ogni costo, al “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina, per la quinta giornata, arriverà il River Chieti ultimo in classifica e ancora fermo a zero punti, la vittoria non potrà assolutamente sfuggire.

I risultati della quarta giornata del girone B del campionato juniores regionale:

River Chieti ’65 – Villa 2015: 0-3

Sambuceto – Ortona: 2-1

Manoppello Arabona – Bacigalupo Vasto Marina: 1-0

Casalbordino – Virtus Cupello: 2-8

La classifica dopo 4 giornate:

Union Fossacesia 9

Virtus Cupello 7

Sambuceto 7

Manoppello Arabona 7

Bacigalupo Vasto Marina 6

Villa 2015 4

Ortona 3

Casalbordino 3

River Chieti ’65 0

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali