Connect with us

Calcio

Juniores: lunedì ripartono Casalbordino e Virtus Cupello. Riposa il Vasto Marina, per tutte novità in panchina

Published

on

Nel girone B a numero dispari i vastesi, guidati da Michele Antonino, chiamati subito ad osservare il turno di riposo. Rossoblù affidati a Di Lallo, casalesi con Galante

Galante allenatore Casalbordino

Anche i giovani possono tornare a divertirsi. Per tantissimi anni in Abruzzo il lunedì è stato il giorno riservato al campionato juniores ma negli ultimi diciannove mesi, causa Covid, la stagione degli under 19 è stata messa in stand by.

Dallo stop del marzo 2020, un anno e mezzo d’attesa ma domani, lunedì 27 settembre, per fortuna, sui tre gironi del campionato juniores (under 19) domani tornerà ad alzarsi il sipario. La novità è appunto rappresentata dal numero dei gironi, prima del stop del Covid le giovani compagini abruzzesi erano sempre state divise in due, ora c’è anche il C. Le tre territoriali sono state inserite in quello B da nove squadre, ogni lunedì una squadra osserverà il turno di riposo e alla prima giornata toccherà proprio alla Bacigalupo Vasto Marina che ripartirà, da Ortona, lunedì 4 ottobre. Per tutte e tre ci sono le novità in panchina con i vastesi che saranno guidati da mister Michele Antonino dopo l’ottimo lavoro portato avanti negli ultimi anni con i Giovanissimi biancazzurri.

Di Lallo tecnico della Virtus Cupello

Ad aprire il girone C, lunedì pomeriggio, alle ore 15:30, sarà la Virtus Cupello che in panchina ha deciso di puntare sul tecnico sansalvese Gabriele Di Lallo e punterà all’esordio interno a battere il Sambuceto. Prima stagione tra le mura amiche anche per il Casalbordino affidato all’allenatore Tito Galante chiamato a sfidare, sul rinnovato sintetico di casa, alle 18:30, il River Chieti. Anche i giallorossi vorranno partire con il piede giusto, primi tre punti in cascina e godersi il turno di riposo alla seconda giornata con un gran bel sorriso.

Il programma completo della prima giornata del girone B del campionato juniores under 19 (lunedì 27 settembre):

Virtus Cupello-Sambuceto (ore 15:30)

Villa 2015-Ortona Calcio (ore 17)

Union Fossacesia-Manoppello Arabona (ore 18)

Casalbordino-River Chieti (ore 18:30)

Riposa: Bacigalupo Vasto Marina

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook