Connect with us

Calcio Giovanile

Juniores Under 19 d’Elite: Casalbordino e Cupello, lunedì si parte

Published

on

Solo due rappresentanti del territorio inserite nel girone B regionale. Derby a ottobre e febbraio

Massimo Baiocco (Cupello)

Anche i campionati giovanili sono pronti ad accendere i motori. Compresa la Juniores d’Elite, da quest’anno si chiamerà Under 19 d’Elite ma la sostanza non cambia e neanche il regolamento che come ogni anno premierà solo la prima classificata dei due gironi (chiamate poi a sfidarsi per il titolo regionale) e condannerà le ultime tre alla retrocessione.

Nella scorsa stagione il territorio ha perso ben due protagoniste come il Vasto Marina e l’Us San Salvo dimezzando la pattuglia ora rappresentata da Cupello e Casalbordino. Quest’ultimi nella passata annata si sono resi protagonisti di una super rimonta nel girone di ritorno centrando una retrocessione insperata alla fine della prima parte di stagione, un cammino che ha portato alla conferma in panchina di mister Salvatore Panico. Anche tra le fila rossoblù la guida tecnica non ha subito cambiamenti, a guidare i giovani cupellesi ci sarà anche l’allenatore vastese Massimo Baiocco. Per entrambe l’obiettivo primario sarà raggiungere quanto prima la quota salvezza per provare poi a togliersi altre soddisfazioni, rispetto a un anno fa tre sono le novità nel girone B con la presenza di Spoltore, Sant’Anna e Fossacesia.

Salvatore Panico (Casalbordino)

Tra quattro giorni inizierà ufficialmente la nuova stagione, le due territoriali partiranno entrambe in casa, il Cupello riceverà la neopromossa Fossacesia e il Casalbordino sfiderà il Fater Angelini Abruzzo. Dopo le stagioni scorse condite dai tantissimi derby territoriali quest’anno ne avremo solo uno per girone, alla quinta giornata, lunedì 22 ottobre incrocio sul sintetico cupellese, tre mesi e mezzo più tardi, lunedì 4 febbraio sfida a campi invertiti. Un cammino lungo ventisei tappe, pausa natalizia ridotta rispetto a un anno fa (dal 18 dicembre al 6 gennaio) con l’ultima giornata in programma lunedì 1 aprile.

 

Il programma completo della prima giornata nel girone B del campionato Under 19 d’Elite (lunedì 24 settembre, ore 15): Casalbordino-Fater Angelini Abruzzo (ore 18.30); Chieti-Il Delfino Flacco Porto; Cupello-Fossacesia; Renato Curi Angolana-Penne; River Chieti-Miglianico; Sant’Anna-Acqua&Sapone; Spoltore-Sambuceto.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

 

 

 

News più lette settimanali