Connect with us

Calcio Giovanile

Juniores Vastese: tris vincente a San Severo

Published

on

28/10/2017 – Biancorossi riacciuffati dai pugliesi dopo il doppio vantaggio. Ci ha pensato Alessio Alberico a trovare la rete decisiva per la prima vittoria in trasferta. Sabato a Vasto arriveranno i Nerostellati

La ‘campagna pugliese’ si chiude con un’importante vittoria per la Vastese juniores. La seconda della stagione, la prima lontana da casa per i giovani biancorossi capaci d’imporsi per 3 a 2 a San Severo, nella sesta giornata del girone I del campionato Nazionale.

Una partenza lanciata quella dei ragazzi di mister Praino capaci di sbloccare il match dopo cinque minuti con Lombardo servito da Checchia trovando il raddoppio al ventesimo con Laouine al termine di un’azione corale. Nonostante le tante occasioni il tris non è arrivato e sul finire di tempo i giallorossi di casa sono riusciti ad accorciare con Micucci.

Nella ripresa il San Severo ha completato l’opera trovando il gol del pareggio firmato da Consolazio ma a quindici minuti dal novantesimo Alessio Alberico dal limite con uno splendido diagonale ha riportato di nuovo avanti i vastesi. Da li in avanti i pugliesi si sono riversati in area avversaria ma i biancorossi sono riusciti a reggere l’urto anche grazie ad alcune parate di Morrone.  La Vastese sale a quota sei in classifica e già guarda al prossimo impegno, sabato prossimo sul sintetico di casa arriverà il fanalino di coda dei Nerostellati, la seconda vittoria consecutiva non è una chimera.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it