Connect with us

Calcio Giovanile

La Bacigalupo schianta la Virtus Vasto. Virtus Cupello, arriva anche il bis

Published

on

Netta la supremazia dei biancazzurri sempre primi in classifica. Rinviato il match tra Aquilotti e Pgs Vigor Don Bosco

Bacigalupo Vasto Marina

Un derby dominato in lungo e largo. Tante erano le aspettative alla vigilia visto il punto di differenza in classifica ma in campo non c’è stata partita, la Bacigalupo Vasto Marina, con pieno merito, ha portato a casa il derby dei Giovanissimi regionali contro la Virtus Vasto.

Nella quinta giornata del girone B, al “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina, la Bacigalupo guidata da Pierantonio Brognoli ha schiantato con un netto 5 a 0 i cugini biancorossi. Doppietta di Luca Valentini e reti di Michele Sallese, Ihab Waldi e Marco Gallo per un derby già chiuso al primo tempo con le tre reti di vantaggio. Per la Virtus Vasto di mister Donato Anzivino si tratta della seconda sconfitta subendo 5 gol nelle ultime tre giornate, in classifica la realtà parla di un quarto posto a quota 9 e nel prossimo turno ci sarà da affrontare un altro top team come la Virtus Lanciano prima in classifica con i biancazzurri. La Bacigalupo si tiene strettissima la vetta continuando a mantenere l’imbattibilità, 13 punti in 5 giornate sono un ottimo bottino e nella sesta giornata, nell’altro derby vastese, in casa della Pgs Vigor Don Bosco cercheranno un altro vittoria per continuare la folle corsa d’inizio stagione.

Virtus Cupello

Continua il bel momento della Virtus Cupello imbattuta da tre giornate e capace di conquistare la seconda vittoria consecutiva. 2 a 0 rassicurante contro il fanalino di coda Curi (ancora fermo a 0 punti), con i gol firmati da Fabio Peschetola e Leonardo Di Giacomo. 7 i punti in classifica per i giovani dell’allenatore Nino Barisano che raggiungono il 5° posto a conferma della crescita avvenuta giornata dopo giornata. Nel prossimo turno altro match sul sintetico di casa, la Virtus Cupello affronterà l’Union Fossacesia, due squadre a braccetto in classifica, ecco perché i rossoblù vorranno vincere ancora per continuare la risalita. Non si è giocata la sfida tra Aquilotti San Salvo e Pgs Vigor Don Bosco, nei prossimi giorni verrà comunicata la data del recupero. Torneranno in campo nel weekend, i sansalvesi ancora a secco di successi andranno a far visita all’Atessa terzo in classifica mentre i vastesi di Fiorenzo D’Ainzara, come già detto, riceveranno nel derby la Bacigalupo Vasto Marina prima in classifica.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali