Connect with us

Calcio Giovanile

Juniores: la Bacigalupo vince e si conferma in vetta. Stop Virtus Cupello, ennesima sconfitta per il Casalbordino

Published

on

Il Vasto Marina con il quinto risultato utile mantiene il primo posto in compagnia del Sambuceto. Rossoblù stoppati dopo oltre un mese senza sconfitte

Un lunedì che conferma la Bacigalupo Vasto Marina al primo posto. Nella decima giornata del girone B del campionato juniores regionale i biancazzurri si sono imposti, sul sintetico del “Padre Fulgenzio”, 3 a 1 sul Villa 2015 grazie alle reti di Andrea Santone, Alfonso Fitti e Francesco Larivera. Agli ospiti la firma di Santacroce non è bastata per evitare la terza sconfitta consecutiva. Sul fronte vastese il quinto risultato utile in serie consente ai giovani di mister Michele Antonino di restare al primo posto con 19 punti, da ieri però con gli stessi punti c’è solo il Sambuceto dopo aver vinto il big match contro l’Union Fossacesia scivolato al terzo posto. Lunedì prossimo inizierà il girone di ritorno, la Bacigalupo Vasto Marina osserverà il turno di riposo ma il 5 dicembre contro l’Ortona, darà la caccia all’ennesima vittoria stagionale.

Proprio gli ortonesi ieri pomeriggio hanno messo fine al filotto di cinque risultati utili della Virtus Cupello sconfitta nonostante il gol di Matteo Ricciardi. 3 a 1 il finale a favore dei gialloverdi con doppietta di Colaiezzi e firma di Scenna. Sconfitta che fa scendere i rossoblù di Gabriele Di Lallo in quinta posizione restando fermi a quota 12. Tra sei giorni trasferta difficilissima, nella tana del Sambuceto primo in classifica la Virtus Cupello andrà a caccia dell’impresa per riavvicinarsi al primo posto. Niente da fare per il Casalbordino sconfitto per la settima volta consecutivo: tutto facile per il Manoppello Arabona come confermato dal 5 a 0 confezionato dalla tripletta di Cremonese e il gol di Pepe. Ultimo posto per i giallorossi di Giuseppe Vaccaro con i soli tre punti conquistati nella prima giornata, tra una settimana sfida tra ultime in casa del River Chieti, il Casalbordino dopo quasi due mesi vorrà tornare ad abbracciare la vittoria.

I risultati della 10° giornata nel girone B del campionato juniores regionale:

Sambuceto – Union Fossacesia: 1-0

Bacigalupo Vasto Marina – Villa 2015: 3-1

Manoppello Arabona – Casalbordino: 5-0

Ortona – Virtus Cupello: 3-1

La classifica dopo 10 giornate:

Bacigalupo Vasto Marina 19

Sambuceto 19

Union Fossacesia 16

Manoppello Arabona 13

Ortona 12

Virtus Cupello 12

Villa 2015 7

Casalbordino 3

River Chieti 3

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook