Connect with us

Altri sport

La Provincia di Chieti mette le palestre scolastiche a disposizione delle società

Published

on

Da poco sono riprese le attività delle società sportive locali, a tutti i livelli, sia agonistico che giovanile. In questo mese di settembre il clima è stato clemente per cui molte di queste attività sono state svolte e si stanno ancora svolgendo negli spazi aperti. Tra poco, però, freddo e fenomeni atmosferici, inizieranno ad essere un problema. Purtroppo c’è una cronica carenza di strutture al chiuso nella nostra città. Se da un lato la Vasto Basket è tornata in possesso del palazzetto dello sport a fare da contraltare ci sarà il non utilizzo della palestra dei Salesiani per i prossimi mesi.

Proprio lì, infatti, nei prossimi giorni verrà trasferito il centro vaccinale. E’ stato così che il consigliere comunale vastese, nonché membro della provincia di Chieti, Nicola Tiberio, insieme ai colleghi dello stesso ente, lo scorso 21 settembre hanno deliberato la possibilità di utilizzo, per le società sportive, delle palestre facenti capo alle scuole ricadenti sotto la provincia.

Per venire incontro alle esigenze di presidenti di società, anche per non gravare sul bilancio delle famiglie, si è optato per un canone di utilizzo ridotto al minimo, ovvero poco più di 5 euro ad ora. Per poter usufruire di questa possibilità le società colloquieranno direttamente con i dirigenti scolastici interessati. Sarà sufficiente compilare l’apposito modulo di richiesta che, per comodità, potete scaricare da questa pagina e la Provincia di Chieti in tempi celeri darà l’autorizzazione. In questo caso sono quindi esclusi gli uffici comunali.

redazione@vaport.it

Scarica il modulo di richiesta>

Scarica la delibera>

Advertisement
Advertisement

Facebook