Connect with us

Calcio

La Vastese si “AMA”. Oggi allenamento congiunto all’Aragona, c’è lo Spoltore

Published

on

Con Alessandro, Martiniello e Alonzi un tridente che potrebbe sfondare quota 40 gol. Oggi D’Adderio testa i suoi all’Aragona, poi tre giorni di riposo

Martiniello: con Alonzi e Alessandro sarà super tridente?

Ora l’attenzione è rivolta sul centrocampo da rinforzare con uno o due innesti di qualità, poi la Vastese sarà al gran completo.

Mercoledì è stata la giornata clou per completare la batteria offensiva, il ritorno di Federico Alonzi e l’arrivo di Jonatan Alessandro hanno consegnato a mister D’Adderio due pedine di spessore per la categoria. Aggiunti a Martiniello l’acronimo è facile da formare, “A.M.A.”, per un tridente che già promette scintille. Un Martiniello tirato a lucido potrebbe andare ben oltre i quindici gol a campionato e puntare al ventello, se Alonzi e Alessandro dovessero toccare entrambi la doppia cifra sarebbe un tridente capace di scollinare le 40 reti complessive.

Altobelli e Di Filippo: leader difensivi

Sarebbero numeri che farebbero rima non solo con playoff ma alzerebbero ancor di più l’asticella di una squadra che se in mediana deve essere ancora completata (si stanno sondando nomi importanti) sulle corsie laterali e in difesa può dormire sonni tranquilli. Lo abbiamo detto più volte, Di Filippo e Altobelli per la D sono una garanzia assoluta, un jolly come Lenoci utilizzabile in più ruoli è una risorsa preziosa. Se Marianelli e Valerio già si conoscono bisogna ancora scoprire i due 2002 utilizzabili a sinistra come Mancini e Romanucci ma su di loro punta molto il tecnico D’Adderio anche perché Camara ha scelto di accasarsi all’Ostia Mare.

Per i nuovi domani sarà il primo assaggio dell’Aragona dove alle 17 si svolgerà l’allenamento congiunto contro lo Spoltore (rigorosamente a porte chiuse), D’Adderio dopo undici giorni d’intenso lavoro a Colledimezzo avrà le prime risposte, poi ci sarà il rompete le righe in vista del Ferragosto. La Vastese è quasi al completo, il ds D’Ottavio consegnerà le ultime pedine a D’Adderio ma la rosa attuale ha già recepito i dogmi “dadderiani”, fatica, sudore e perfezione per arrivare in alto, non ci sono altre strade per trasformare i sogni in realtà.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali