Connect with us

Basket

L’Abruzzo vola nella NBA grazie a Simone Fontecchio

Published

on

“Sono trascorsi sei mesi da quando nel dicembre scorso, durante il Gala organizzato come ogni anno da FIP Abruzzo, ci collegammo con la sua casa di Vitoria, in Spagna, con Simone Fontecchio e mamma Malì Pomilio, che era lì per trascorrere qualche giorno con figlio e nipote, per consegnargli anche se solo a distanza il premio per essere stato grande protagonista alle Olimpiadi di Tokyo con la maglia azzurra, dopo aver vinto prima uno scudetto in Germania con l’Alba Berlino e, nell’ultima stagione e dopo essere stato grande protagonista in Eurolega e nel campionato spagnolo con la maglia del Saski Baskonia. Ed ora la notizia che fa sognare tutti noi: Simone Fontecchio giocherà nella NBA con gli Utah Jazz!”.

Pieno di entusiasmo e soddisfazione il commento di Francesco Di Girolamo, presidente della sezione abruzzese della Federazione Italiana Pallacanestro alla notizia riguardante il trasferimento negli States del giocatore pescarese.

“Se tutto andrà come sembra, e noi incrociamo le dita tutti quanti insieme, Simone Fontecchio diventerà il terzo giocatore italiano impiegato attivamente in NBA insieme a Danilo Gallinari e Paolo Banchero — italoamericano cresciuto negli Stati Uniti — e il tredicesimo nella storia del campionato. Complimenti Simone!”, conclude Di Girolamo.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali