Connect with us

Altri sport

L’ambiente sportivo vastese saluta un altro suo personaggio, Lillino Baccelli

Published

on

Dopo Guido Mazzetti un altro pezzo importante di storia dello sport vastese se ne è andato, ci ha infatti lasciato Lino Baccelli all’età di 85 anni. E’ venuto a mancare questa notte all’affetto dei suoi cari ed i funerali si terranno domani alle ore 14.00 presso la chiesa di Santa Maria Maggiore. Baccelli, oltre ad essere stato il presidente del famoso pastificio Del Verde di Fara San Martino, è stato sul finire degli anni 80 il main sponsor della Vasto Basket aiutandola a salire in serie B2. Il primo a ricordarlo oggi con un post su Facebook è stato il giornalista vastese Gianni Quagliarella:
” Di lui, che conobbi e frequentai quando rilevo’ il giornale Il Nuovo, ricordo il piglio dell’imprenditore d’assalto, spregiudicato e fiero. Un combattente nato che faceva la “guerra” alla De Cecco con la sua pasta Delverde. Aiuto’ lo sport, il basket soprattutto e porto’ la grande boxe al Palasport. Vasto perde un personaggio per taluni controverso, ma che ha fatto un pezzo di storia della citta'”.

Immaginiamo che anche per chi ha avuto modo di conoscerlo, all’interno del basket vastese, non sia un bel momento. Lutto che segue di pochi giorni quello di coach Benetti.

Redazione
redazione@vasport.it