Connect with us

Calcio Giovanile

Larivera e ben 6 della Virtus Vasto protagonisti nella prima chiamata della Rappresentativa Allievi abruzzese

Published

on

Insieme al bomberino biancazzurro (5 gol nella partitella) chiamati anche Aprea, Caterino, Majo, Martiniello, Maatescu e Ricciardi

Obiettivo Torneo delle Regioni. Dopo i rinvii, causa Covid, delle edizioni 2020 e 2020 uno degli eventi più importanti del calcio giovanile dilettantistico tornerà protagonista nel 2022 in Veneto (e Bolzano).

Ecco perché le varie rappresentative regionali, dopo aver annunciato i vari staff tecnici, nei giorni scorsi hanno iniziato a studiare da vicino i ragazzi che da qui ai prossimi mesi (il torneo si dovrebbe svolgere tra aprile e maggio) andranno a formare i gruppi che rappresenteranno l’Abruzzo. La prima categoria scesa in campo martedì pomeriggio è stata quella dell’under 17, gli Allievi tanto per essere più precisi. Nel girone B del campionato regionale in vetta c’è la Bacigalupo Vasto Marina di mister Massimo Baiocco inseguita dalla Virtus Vasto con un punto di ritardo ma una partita in meno.

Ecco che il selezionatore Emidio Sabatelli al primo allenamento ha chiamato ben 35 ragazzi, anche se le defezioni non sono mancate. Sul rettangolo verde di Penne martedì 26 ottobre uno di quelli che si è messo in mostra è stato sicuramente Francesco Larivera, classe 2005 della Bacigalupo Vasto Marina già protagonista con i vastesi essendo spesso titolare in Eccellenza (a 16 anni!) e già autore di due triplette nel campionato Allievi.

Per non perdere l’abitudine al gol nell’allenamento con la rappresentativa abruzzese ha gonfiato la rete ben cinque volte, l’impressione è che sarà uno dei punti di forza dell’under 17. Se la Bacigalupo alla prima chiamata è stata rappresentata dall’attaccante molisano, foltissima è stata la rappresentanza della Virtus Vasto guidata da Donato Anzivino. Selezionati in 7 ma il difensore Angelo Preta, causa infortunio, non ha potuto rispondere presente. Hanno però risposto alla chiamata gli attaccanti Diego Aprea e Sabin Maatescu, i centrocampisti Diego Martiniello, Francesco Ricciardi e Jacopo Majo insieme al difensore Giuseppe Caterino.

Un martedì felice per tutti e sette i rappresentanti delle due squadre vastesi, il selezionatore Sabatelli ha fatto le sue valutazioni, da qui in avanti, allenamento dopo allenamento si capirà quali saranno i giovani più interessanti dell’under 17 abruzzese. Tra Virtus Vasto e Bacigalupo Vasto Marina c’è tanto materiale su cui puntare, gli Allievi abruzzesi sono in buonissime mani.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali