Connect with us

BICI

Le bici ripartono da San Salvo Marina: a febbraio il 16° “Trofeo Carnevale”

Published

on

Già da giorni aperte le iscrizioni per la prima manifestazione Uisp del nuovo anno organizzata dal Velo Club San Salvo

Dall’edizione del 2020 a quella del nuovo anno, non c’è stato nessun anno sabbatico ma in mezzo, a causa del Covid, anche per le due ruote è stato un anno durissimo. Tante manifestazioni rinviate, alcune annullate, altre, grazie alla caparbietà di organizzatori e enti specializzati, appena possibile, sono state “recuperate”.

A San Salvo l’ultimo appuntamento con il “Trofeo Carnevale” c’era stato nel febbraio del 2020, poco prima che anche lo sport, a quasi tutti i livello, causa virus, si fermasse a lungo. A quasi un anno di distanza dall’edizione numero 15 ci sarà anche quella successiva, la numero 16, in programma tra un mese esatto, domenica 7 febbraio 2021. Forte la volontà del “Velo Club San Salvo” per la competizione del circuito Uisp valevole come gara ciclistica su strada come prova del campionato nazionale (Abruzzo e Molise). Iscrizioni aperte già da qualche giorno, già disegnato il percorso da 3 km sulle strade di San Salvo Marina con alcune categorie (donne, M5, M6, M7 e M8) chiamate a percorrere un totale di 44 km (16 giri) e altre categorie (Elite, M1, M2, M3 ed M4) con 50 km (18 giri) da affrontare. Verranno premiati i primi cinque di ogni categoria oltre la società più numerosa ai nastri di partenza.

Il ritrovo, domenica 7 febbraio, è fissato alle ore 8 presso il “Poseidon Beach Village”, verranno rispettate rigidamente tutte le norme anti-covid, la 16° edizione del “Trofeo Carnevale” si disputerà in massima sicurezza.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali