Connect with us

Calcio

Lorenzo Peschetola, che gioia: campione d’Italia con l’Inter Under 15

Published

on

Il giovane talento cupellese insieme ai suoi compagni ieri sera nell’ultimo atto della stagione ha surclassato la Juventus con una cinquina

Festa grande al primo colpo. Una stagione da incorniciare, quella 2017/2018 Lorenzo Peschetola difficilmente la dimenticherà. Tutto è iniziato ad agosto con la firma sul contratto che lo legava all’Inter, la partenza per Milano, un anno di sacrifici tra rettangolo verde e studio ricompensati ieri sera con la conquista dello Scudetto nella categoria Giovanissimi Under 15.

Il baby cupellese 2003 è stato durante tutta la stagione protagonista insieme ai suoi compagni di una cavalcata pazzesca, nella stagione regolare appena dieci punti lasciati per strada, nella semifinale di lunedì contro l’Atalanta la vittoria è arrivata ai rigori ma nella finalissima di ieri sera al “Benelli” di Ravenna non c’è stata storia. Un netto 5 a 0 rifilato alla Juventus con Peschetola a dare il suo prezioso contributo a partita in corso, per i Giovanissimi nerazzurri continua il dominio visto il quarto tricolore conquistato negli ultimi sette anni. Tanta gioia per i baby calciatori guidati in panchina da mister Annoni, la consegna della coppa e delle medaglia con la festa proseguita poi negli spogliatoi.

“Vincere lo scudetto era il mio sogno – le dichiarazioni rilasciate dal baby Peschetola a Vasport – grazie a tutti i miei compagni l’abbiamo realizzato. Dopo tanti sacrifici è arrivato il premio, ringrazio l’Inter per la fantastica stagione che mi ha fatto vivere, a Milano sono cresciuto molto, mi hanno accolto nel migliore dei modi, una grande famiglia. Grazie a tutto lo staff e ai miei fantastici compagni. Amala sempre, forza Inter!”. In questi momenti di gioia e festa immancabili le dediche: “Un grazie speciale ai miei genitori e a Pepe ed Alessandro che ci sono stati in qualsiasi momento”.

Un primo anno nerazzurro da incorniciare, dopo aver completato al meglio anche gli studi con il primo anno di superiori e vinto lo scudetto Under 15 Lorenzo Peschetola tornerà nella sua Cupello per godersi l’estate e ricaricare le batteria in vista della prossima stagione con l’obiettivo di conquistare altri preziosi trofei.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”80″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”cover” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali