Connect with us

Boxe

Luigi Alfieri sul ring di Sequals, nella ‘casa’ di Primo Carnera

Published

on

Torna sul ring Luigi Alfieri, in una cornice di grande prestigio, quella di Sequals in provincia di Pordenone, in Friuli Venezia Giulia, per la 36^ edizione del Trofeo Primo Carnera, manifestazione dedicata ad un nome storico e di spicco della boxe mondiale: Carnera, nel 1933, è stato il primo pugile italiano a vincere un titolo mondiale, quello dei pesi massimi, conquistandolo al Madison Square Garden Bowl di New York di fronte a 40mila spettatori.

Il 27enne vastese, portacolori della San Salvo Boxe di Domenico Urbano, arriva carico e preparato al match che lo vedrà incrociare i guantoni con il 22enne greco Panatagiotis Tsochataridis, sempre vincente, fin qui, nelle uscite da professionista, un match sulla distanza dei 10 round di notevole valenza tecnica, contro colui che detiene il titolo WBC Mediterraneo dei Pesi Welter. Un test importante, per verificare condizione fisica e mentale ed impegno tra i più duri, considerando che l’avversario arriva in Italia per difendere il suo titolo.

Ad organizzare la riunione pugilistica in programma domenica 16 luglio, che sarà ospitata presso il Centro Sportivo di via Primo Carnera a Sequals, è la Promo Boxe Italia di Mario loreni, a coronamento di una settimana di eventi e appuntamenti che, ogni estate, il Comune di Sequals dedica al concittadino Campione del Mondo.

Per Luigi Alfieri è la seconda esperienza di fila in quel di Sequals, il 13° incontro da professionista (9, fin qui, le sue vittorie). L’aria della grande boxe, da quelle parti, è davvero di casa ed il pugile vastese è pronto e determinato a dare il massimo per le proprie ambizioni, per il suo team ed i suoi tecnici e per i tanti tifosi che continuamente gli garantiscono appoggio e calore.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali