Connect with us

Tennistavolo

Margherita Cerritelli: trionfo a Coccaglio nel Torneo di 4^ categoria

Published

on

La giovane pongista vastese si è imposta alla “Giornata Rosa Fitet”         

Un debutto da sogno. Al primo torneo di 4^ categoria dov’è entrata da pochissimo la giovane pongista vastese Margherita Cerritelli ha confermato tutto il suo potenziale sbaragliando la concorrenza e portando a casa la coppa più importante arricchendo la sua bacheca con un altro importante trionfo.

Vittorie nette nel torneo svoltosi a Coccaglio in terra lombarda, partita testa di serie numero 4 ha sbaragliato la concorrenza arrivando senza troppi affanni in semifinale dove ha battuto la Giolitti testa di serie numero uno per 3 a 1 e in finale si è sbarazzata di Antonella Ferciug (testa di serie numero 2) dominandola con un netto 3 a 0 (11-5, 11-4, 11-9). Trionfo che ha consentito alla Cerritelli di salire nella giornata di domenica alla categoria superiore, la giovane vastese riesce addirittura a superare i gironi e si ferma solo ai sedicesimi. Nonostante il doppio vantaggio nei set ha subito la rimonta da parte della fortissima Sabrina Moretti vittoriosa per 3 a 2 ed uscirà poi in semifinale con Aurora Ciccuttini a sua volta poi perdente in finale con l’altra abruzzese attualmente in forza al Frassati Napoli, Giulia Ciferni vincitrice del Torneo di terza categoria. Soddisfazione Immensa anche per il tecnico Paolo Caserta attualmente in forza alla squadra cittadina nella quale opera come allenatore nonché come giocatore del TT Vasto AFOR nel Campionato regionale di C2. Caserta infatti oltre ad allenare il vivaio della società vastese di appartenenza, da tempo, è allenatore anche della Ciferni che ha già portato alla vittoria dei Campionati Italiani nel doppio di terza categoria nel 2015.

C’è entusiasmo e fermento nell’ambiente tennistavolistico vastese per questa vittoria che inevitabilmente coinvolge tutto il gruppo di atlete che su questa scia intende proseguire il percorso intrapreso sotto la guida dei tecnici Ciaffi, Comparelli, Caserta. “Cerritelli rappresenta un talento assoluto – le parole che arrivano dal sodalizio vastese – poiché approda di fatto (anche se non ufficialmente) in soli tre anni alla terza categoria, impresa che rappresenta un fatto più unico che raro proprio per la rapidità con la quale l’atleta sta scalando classifiche e categorie di appartenenza. Una passione infinita per questa disciplina unita ad una grande prestazione atletica fanno di questa atleta una giocatrice singolare che pur non frequentando, sin dai suoi esordi, lunghe sessioni di allenamenti è riuscita a trovare un mix perfetto di tecnica e prestazione che sta riuscendo a declinare poi nelle gare ufficiali”.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali