Connect with us

Beach Volley

Mascitelli e Bologna: il beach volley vastese si tinge di rosa

Published

on

Le due beachers saranno protagoniste sulle spiagge italiane. Ad agosto parteciperanno anche ai campionati italiani assoluti

Alessandra Mascitelli e Carolina Bologna

Una passione per il volley a tutto tondo. Dodici mesi su dodici da una vita, dai settori giovanili passando per le diverse esperienze personali tra il volley e soprattutto il beach volley che le ha unite in questa stagione estiva iniziata già nello scorso weekend con la prima tappa del ‘Beach 1’ targato Beach On.

Alessandra Mascitelli e Carolina Bologna, pronte a battagliere sulle spiagge italiane per provare a conquistare ottimi risultati nelle tante tappe che andranno ad affrontare da qui a fine agosto. La base di partenza è la stessa, un percorso iniziato nelle giovanili della San Gabriele, fucina per le tantissime pallavoliste vastesi capaci poi di esprimersi al meglio in altre realtà e su altre superfici. Outdoor durante gran parte della stagione ma da metà maggio e per tutta l’estate è la spiaggia l’unica vera casa dei beachers. Tra le due quella con maggior esperienza è la Mascitelli elemento in forza al Termoli (Serie C) ma da ormai dieci anni partecipa a tornei regionali e nazionali di beach soccer avendo raccolto belle soddisfazioni con le diverse compagne con cui ha condiviso le tante esperienze. L’estate 2018 la vivrà fianco a fianco alla ventenne Carolina Bologna, per lei un percorso ambizioso, dopo aver salutato la San Gabriele ha vinto una borsa di studio sportiva e da due anni vive negli Stati Uniti dove studia e alla West Virginia University Institute of Technology con la quale gioca anche a pallavolo.

Tornata a Vasto per l’estate ha deciso di unirsi alla Mascitelli, domenica hanno iniziato la stagione ricca di appuntamenti con la prima tappa giocata proprio a Vasto ma nel loro calendario altri appuntamenti di certo non mancano, a Vasto torneranno in campo nell’ultimo weekend di giugno e con ogni probabilità anche ad agosto mese in cui dovrebbero essere di scena a Casal Velino per il campionato italiano assoluto. 3 tappe del circuito ‘Beach 1’ le affronteranno a Pescara, una a metà giugno e due a luglio, sulle spiagge pescaresi torneranno anche l’11 e 12 agosto per la tappa abruzzese del BPER Beach Volley Italia Tour ma un mese prima, 14 e 15 luglio, per lo stesso circuito saranno di scena anche a San Benedetto del Tronto.

“Ci aspetta una luuungaaa estate di beach volley – le parole di Alessandra Mascitelli apparse sul suo profilo personale Facebook – fatta di tanti sacrifici, tanti allenamenti, tanti viaggi, tanta voglia di crescere insieme e so che lo faremo nella maniera giusta!! Ringraziamo gli sponsor che ci assisteranno dandoci la possibilità di poter fare tutto questo”.

News più lette settimanali