Connect with us

Tennis

“Match Point TdS” show: vittoria netta per continuare a credere nella promozione in D3

Published

on

Tra i torinesi, nella prima fase della D4, protagonista il presidente-giocatore Davide Pezzella vincitore di singolo e doppio nell’ultimo 4 a 0 sugli ovidiani del Marelli

Due vittorie pesanti per continuare a volare in alto. A Torino di Sangro con la “Match Point” l’amore per il tennis si è trasformato in vera e propria “malattia” (nell’accezione positiva del termine).

Il circolo tennis torinese si sta mettendo in mostra nel campionato maschile di D4, soprattutto negli ultimi weekend, quelli del decisivo riscatto dopo la prima e unica sconfitta stagionale (contro l’Accademia Tennis d’Amore). La storia è cambiata da domenica 11 luglio quando la “Match Point” si è imposta 3 a 1 sul Tennis Chieti grazie alle vittorie di Vincenzo Umile, Amedeo Pezzella e Davide Pezzella. Due giorni fa, sempre sul rettangolo di gioco di via Ferrainile di Torino di Sangro i padroni di casa avevano un solo risultato per acciuffare il secondo posto e volare alla fase finale.

Serviva la domenica perfetta, così è stato, netto 4 a 0 ai danni dell’Asd Marelli diretta concorrente per la qualificazione. Amedeo Pezzella si è imposto 2 a 0 (6-4; 6-1) su Vincenzo Di Croce, Vincenzo Umile ha battuto 2 a 0 (6-0; 6-1) Enzo Corvetti e il presidente-giocatore ha centrato un’altra vittoria superando 2 a 1 Alessandro Ligori (6-3; 2-6; 6-2). Lo spettacolo vero c’è stato nel doppio, la pioggia non ha fermato i torinesi, la coppia formata da Davide Pezzella e Vincenzo Umile ha annientato con un netto 6-1, 6-0 (2-0) gli ovidiani Corvetti-Ligori. Vittoria netta, toccata quota 4 in classifica e blindato il secondo posto (alle spalle dei pescaresi dell’Accademia Tennis d’Amore).

Affermazione storica, a Torino di Sangro il tennis sta ricoprendo un ruolo importante all’interno del panorama sportivo, la “Match Point” ha staccato il pass per la fase successiva e farà di tutto per regalarsi il sogno chiamato D3.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali