Connect with us

Calcio

Miani fa male al Delfino Flacco Porto: la Renato Curi Angolana continua a cullare il sogno D

Published

on

I nerazzurri, ancora imbattuti, superano i portuensi pescaresi e domenica faranno visita a L’Aquila secondo in classifica

Non sappiamo se tra i due litiganti (Chieti e L’Aquila) godrà il terzo incomodo ma per quello che si sta vedendo in campo la Renato Curi Angolana ci proverà fino alla fine.

I nerazzurri, oggi pomeriggio, nell’infrasettimanale valevole per la quinta giornata d’Eccellenza, hanno superato, 1 a 0, Il Delfino Flacco Porto grazie alla firma decisiva di Simone Miani arrivata poco dopo l’ora di gioco. Quarto risultato utile consecutivo e sempre tre punti di ritardo dal Chieti capolista che però ha un match in più rispetto agli angolani.

La partita – Nel primo tempo nessuna delle due si è nascosta aspettando l’altra ma entrambe hanno provato a sbloccare il match. I pescaresi pericolosi con Lupo e Petre, dall’altra parte i padroni di casa hanno cercato la via del gol inizialmente con Mucciante e Criscolo. Clamorosa però è stata l’occasione capitata, cinque minuti prima di rientrare negli spogliatoi, sui piedi di Miani che, servito da Casati, a tu per tu con Calore, in diagonale, da due passi, si è divorato il vantaggio.

Molto più accesa la ripresa con un altro gol divorato da Miani al pronti via con la palla a stamparsi sul palo. Altra occasione nerazzurra firmata da Mucciante, dall’altra parte chance sprecata da Petre e al terzo tentativo Miani non ha fallito la ghiotta occasione freddando Calore in diagonale. I pescaresi fino alla fine hanno provato a trovare il pari ma nel finale Puddu ha chiuso la porta con due interventi decisivi blindando di fatto l’uno a zero.

7 punti dopo 3 giornate (turno di riposo già effettuato e match da recuperare contro il Lanciano) per i nerazzurri che continuano a credere a un obiettivo fino a qualche settimana fa irrealizzabile ma che oggi, numeri alla mano, non gli è affatto precluso. Molto, se non tutto, lo dirà l’incrocio di domenica che vedrà Miani e soci impegnati nella tana della corazzata L’Aquila, stoppata oggi sul pari (a sorpresa) dal Capistrello, e seconda in classifica con 8 punti. Sulla carta la Renato Curi Angolana parte sfavorita ma sulle ali dell’entusiasmo chissà come andrà a finire…

R.C. ANGOLANA – IL DELFINO FLACCO PORTO: 1 – 0

Reti: 19’st Miani

R.C. ANGOLANA: Puddu, Casimirri, Di Loreto, Diop, Cichella, Mucciante, Criscolo (40’st Ruggeri), Buffetti (14’st Farias), Miani (36’st Festa), Di Giovanni (8’st Di Renzo), Casati (8’st Pantoni). A disposizione: D’Emidio, Sichetti, Lombardi, Cannestrari. All.: D’Eugenio

IL DELFINO FLACCO PORTO: Calore, Tine, Lupo (21’st Molenda), Sabatini, Albanese (15’st Giannini), Marzucco (36’st Rosini), Bruno, Silvestri (15’st Planamente), Gobbo (21’st D’Incecco), Falco (21’st Brattelli), Petre. A disposizione: Falso, D’Alessandro, Di Federico. All.: Bonati

Arbitro: Paul Aka Iheukwumere di L’Aquila (D’Adamo di Vasto e Zugaro di L’Aquila)

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali