Connect with us

Calcio

Michele Cesario e Cristian Stivaletta di nuovo insieme: la Pianese parla vastese

Published

on

Attaccante e centrocampista vastesi doc, sette anni dopo l’esperienza con il Vasto Marina, si ritrovano insieme in Toscana

Cesario e Stivaletta: insieme a lavoro da martedì 17 con la Pianese

Il calcio non da solo una possibilità. Per fortuna verrebbe da dire. Basti pensare a Michele Cesario e Cristian Stivaletta, dal 2012 al 2014 compagni di squadra nel Vasto Marina, under titolari in Eccellenza e top player per la juniores capace di dominare e vincere per più stagioni il titolo abruzzese d’Elite.

Nel 2016 Stivaletta era con L’Aquila in C, primo anno da professionista ma il minutaggio era limitato mentre Cesario per ritrovarsi aveva scelto di scendere in Promozione accettando la chiamata del Casalbordino. Da lì in avanti entrambe le carriere hanno avuto picchi importanti, il centrocampista classe ’95 tra San Nicolò, Vastese, Notaresco e Carbonia è diventato una certezza per la Serie D, il ventisettenne attaccante grazie alla valanga di gol tra Promozione ed Eccellenza (una settantina tra Casalbordino e Bacigalupo Vasto Marina) ha avuto l’occasione della D con il Real Giulianova. Sfruttata a meraviglia, poco ha creduto in lui il Notaresco, poi un brevissimo ritorno (con altri gol) ancora a Giulianova prima di imporsi con il Foligno contribuendo in poco più di due mesi, alla salvezza, con gol pesanti.

Su di loro in molti pensavano potesse fare un pensierino la Vastese ma così non è stato. L’Us Pianese li ha puntati a inizio estate, fortemente voluti da mister Bacci che da martedì 17 li sta conoscendo insieme ai nuovi componenti del nuovo gruppo bianconero. Allenamenti doppi al “Comunale” di Piancastagnaio, i toscani hanno voglia di fare bene nel girone E e molto dipenderà anche dalle prestazioni dei due vastesi. Michele Cesario e Cristian Stivaletta non vogliono deludere le attese, giocate, gol, assist e massimo impegno per lasciare il segno anche in Toscana.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali