Connect with us

Motociclismo

Mimmo Di Marco: altro secondo posto in Umbria, a una vittoria dal titolo di campione italiano

Published

on

Il pilota vastese, primo nella classifica generale del campionato Trofeo Centro Italia, categoria Amatori 600 il 30 settembre dovrà vincere l’ultima gara a Vallelunga per portare a casa il titolo nazionale

Un ultimo sforzo per laurearsi campione italiano. A un solo gran premio dal termine della stagione più che una speranza è un obiettivo che Domenico ‘Mimmo’ Di Marco punta a centrare con grandi ambizioni. Per concludere al meglio una stagione ricca di soddisfazioni nella quale però manca l’ultimo tassello da incastonare, quello più importante.

Il pilota vastese della “Bike Garage Motorcyle” nella quarta tappa del campionato amatori Trofeo Centro Italia 600 sul tracciato umbro dell’autodromo dell’Umbria “Magione – Mario Umberto Borzacchini” dopo l’1.13.1 fatto registrare nella Q2 in gara ha chiuso al secondo posto mantenendo la leadership in classifica generale. Vincere a Magione avrebbe voluto dire chiudere i giochi per il titolo italiano, ma nell’ultimo impegno stagionale il trentanovenne vastese in sella alla sua moto cercherà di difendere il primo posto.

Il ruolino stagionale parla di due primi posti (marzo e maggio) insieme agli ultimi due secondi piazzamenti (luglio e settembre), arrivando a toccare quota 90 punti al primo posto, con Vincenzo Ostuni che insegue a 66 e Salvatore Corvo fermo a 63. Una corsa a tre, il pilota di Vasto non potrà gestire il vantaggio ma domenica 30 settembre nella quinta e ultima tappa del 2018 sul circuito di Vallelunga dovrà chiudere al primo posto per evitare il sorpasso finale. Mimmo Di Marco è concentratissimo sull’obiettivo e non vede l’ora di laurearsi campione e tornare a Vasto con il titolo italiano.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali