Connect with us

Motociclismo

Mimmo Di Marco campione italiano nel Trofeo Centro Italia Amatori 600: “Non era facile rimettersi in gioco a 39 anni”

Published

on

Epilogo fantastico per il motociclista vastese capace di conquistare il titolo nella sua categoria con l’ultima vittoria centrata domenica sul circuito di Vallelunga

Serviva il primo posto per tornare a Vasto con il titolo italiano di categoria e vittoria è stata. Domenica perfetta e indimenticabile per il vastese Domenico ‘Mimmo’ Di Marco, della  “Bike Garage Motorcyle”, capace di sbaragliare l’agguerrita concorrenza, sbancando l’Autodromo di Vallelunga con l’ultima vittoria in stagione decisiva per la conquista del titolo italiano nel Trofeo Centro Italia Velocità, categoria Amatori 600.

Sul circuito romano dedicato a Piero Taruffi il pilota di Vasto aveva già conquistato la vittoria nella gara di maggio quando aveva servito il bis dopo il successo nell’esordio stagionale a marzo in Umbria a Magione. Un cammino incredibile quello di Di Marco capace nei cinque appuntamenti stagionali di conquistare due secondi posti e tre vittorie, con l’ultima decisiva per il titolo italiano. Per l’ultimo atto del 2018 a Vallelunga ha potuto contare sul calore di tanti amici che al termine della gara insieme a lui hanno dato il via ai meritati festeggiamenti.  “Questo titolo per me significa tantissimo – le parole rilasciate a Vasport da Mimmo Di Marco – mi ricompensa dei tanti sacrifici fatti, è stata dura perché a 39 anni non era per niente facile rimettersi in gioco a dieci anni di distanza dalle competizioni agonistiche”.

La voglia di correre non è mai venuta meno, in gara era solo con la sua moto ma ha voluto dividere il titolo con chi lo ha accompagnato durante tutti questi mesi: “Grazie alla mia grande famiglia, al mio team, il Bike Garage di Luigi Antenucci che all’esordio in questa competizione mi è stato di grandissimo aiuto in ogni momento, non posso dimenticare gli sponsor che mi hanno supportato e tutti quelli che hanno creduto in me aiutandomi a raggiungere l’obiettivo, davvero grazie a tutti”.

 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”189″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”cover” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali