Connect with us

Atletica

Miriam Di Iorio: fantastico argento europeo nei 60 metri a Madrid

Published

on

La velocista vastese conquista un eccezionale argento europeo nei 60 metri W50 agli Europei Master Indoor di Atletica Leggera in corso a Madrid

 

Grandissimo risultato per Miriam Di Iorio agli Europei Master Indoor di Atletica Leggera a Madrid. La campionessa vastese in forza all’ASD U.S. Aterno Pescara ha conquistato uno straordinario argento nei 60 metri W50 con il tempo di 8.32. La gara è stata vinta dalla spagnola Esther Colas, arrivata a questi Europei con il miglior tempo d’accredito, che ha tagliato il traguardo in 8.13. La Di Iorio ha preceduto la finlandese Spoof-Tuomi Kirsi, terza con il tempo di 8.40. 

Per la velocista di Vasto l’Europeo non è finito qui: da domani, infatti, scenderà in pista per le batterie e per le semifinali dei 200 metri. Venerdì 23 marzo eventuale finale in programma alle 16.25. La Di Iorio si presenta a questa gara con il secondo tempo di accredito alle spalle della spagnola Esther Colas. Le possibilità di rivedere l’atleta vastese ancora sul podio sono alte. Ma intanto è giusto godersi questo straordinario argento europeo.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it