Connect with us

Calcio Femminile

Nicola Di Santo a Manoppello con la rappresentativa abruzzese femminile: appuntamento a giovedì

Published

on

Il selezionatore sansalvese, dopo due anni d’attesa, ad aprile sarà con il gruppo rosa al “Torneo delle Regioni”. Con lui anche il collaboratore Sergio Nanni

Non solo le under maschili, l’Abruzzo del pallone ha, ormai da settimane, acceso i motori anche sul fronte femminile.

In Abruzzo il massimo campionato femminile è l’Eccellenza che vede la partecipazione di nove squadre di cui una, la nuova capolista L’Aquila. Lotta serrata con Campodipietra e la Cantera Adriatica Pescara , nei piani alti ci sarà da divertirsi fino al termine della stagione e questo sarà prezioso alleato anche per la crescita delle giovani calciatrici. Quelle che in questi primi allenamenti sta osservando da vicino il selezionatore Nicola Di Santo, allenatore e dirigente sansalvese con provata esperienza cinquantennale nel mondo del calcio e anche in questa esperienza affiancato dal fidato collaboratore tecnico Sergio Adrian Nanni. La Lnd Abruzzo ha puntato su di lui per la rappresentativa femminile fin dalla stagione 2019/2020 ma con il Covid di mezzo è stato un percorso limitato se non fermo del tutto come nella passata annata.

Ora però c’è un obiettivo finale a cui tutti guardano con grande interesse, ad aprile il “Torneo delle Regioni” tornerà protagonista in Veneto. Ancora 140 giorni di lavoro per le varie rappresentative, quella femminile ha già sostenuto alcuni allenamenti nelle scorse settimane e mercoledì si ritroverà di nuovo in campo. Il selezionatore sansalvese Di Santo ha convocato una trentina di giovani calciatrici per una seduta di allenamento che si terrà giovedì 9 dicembre, dalle ore 14:15, allo “Zappacosta” di Manoppello. Quasi cinque mesi per formare il gruppo rosa che punta a far bene in Veneto, Nicola Di Santo con le sue ragazze al “Torneo delle Regioni” di certo non vorrà sfigurare.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook

News più lette settimanali