Connect with us

Calcio

Oggi riparte la Virtus Cupello: gruppo giovanissimo ma non manca la voglia di stupire

Published

on

Mister Carlucci al momento non ha senior a centrocampo. 6 i “grandi”, pacchetto da completare in ogni reparto

Mister Panfilo Carlucci: quinta stagione di fila in rossoblù

In zona mancava solo la Virtus Cupello all’appello. Scollinato il Ferragosto quello di oggi sarà un lunedì di lavoro per i rossoblù, il primo della stagione 2021/2022.

Diciamo subito, rispetto alla passata stagione per il tecnico Panfilo Carlucci (5° anno di fila sulla panchina rossoblù) almeno inizialmente sarà un lavoro ancor più difficile visto che rispetto allo scorso ottobre (quando il campionato si fermò di nuovo, sempre a causa del Covid) ha perso più di una pedina del pacchetto senior. In difesa non ci sarà più Nando Giuliano, nel cuore del gioco mancherà Samuele Maccioni e davanti il futuro tandem offensivo sarà nuovo di zecca visto che Alessandro Pendenza indossa la maglia dell’Avezzano e Andrea La Selva è ancora in cerca di sistemazione.

In attacco però c’è stato il ritorno di Vito Marinelli tirato a lucido e voglioso di tornare protagonista in Eccellenza dopo le scorse stagioni condite da gravi infortuni.

Tafili, Felice, Conti e Capitoli già al lavoro nei giorni scorsi

In difesa fondamentale la conferma di “Lupo” Felice e Fabiano Berardi, non mancano altri sansalvesi come Henri Tafili e Pierluigi Colitto e tra i pali agirà ancora il lancianese Mattia Di Vincenzo.

Sei “senior” (alcuni di loro già nei giorni scorsi si sono ritrovati sul sintetico cupellese), un pacchetto che da qui a inizio campionato andrà sicuramente rinforzato, attacco e centrocampo sicuramente, forse potrebbe esserci una terza pedina anche per la difesa. Oggi pomeriggio Panfilo Carlucci e il suo staff inizieranno a lavorare con un gruppo giovanissimo, saranno una ventina i giocatori a formare il vasto pacchetto “under”. Tra questi però non mancano giovani di assoluto spessore come Troiano, Conti, Racciatti e Ruzzi, l’obiettivo sarà valorizzarne ancora tanti altri. Una nuova sfida per la Virtus Cupello, quella che inizierà sarà la nona stagione consecutiva nel massimo campionato regionale, oramai un habitué, l’obiettivo sarà conquistare l’ennesima salvezza nel più breve tempo possibile.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali