Connect with us

Calcio

Olympia Agnonese retrocessa ma brilla Nico Troiano

Published

on

Il 2001 di Pollutri, sempre titolari nelle ultime quattro giornate con la maglia dei granata già retrocessi in Eccellenza

A Cupello, con mister Panfilo Carlucci, che ha da sempre creduto in lui, la crescita è stata clamorosa per un 2001 che da titolare nel massimo campionato abruzzese nelle ultime tre stagioni era sempre stato titolare raccogliendo un’ottantina di presenze. Nelle precedenti estate si parlava sempre di un suo balzo in Serie D ma anche all’inizio di questa stagione, nonostante le chiamate, aveva deciso di restare in rossoblù. Lo stop ai campionati causa Covid ha cambiato le carte in tavola e il “tuttafascia” mancino di Pollutri è tornato appetibile sul mercato visto che i cupellesi avevano deciso di restare fuori dalla ripartenza dell’Eccellenza.

A marzo è arrivata la chiamata giusta, quella dell’Olympia Agnonese penultima nel girone F di Serie D su precisa richiesta del collaboratore tecnico Erminio Rullo. Alla prima occasione utile ha trovato subito l’esordio entrando a match in corso nel derby contro il Vastogirardi a dieci minuti dal novantesimo. Poi si è dovuto fermare perché risultato positivo al Covid (come tanti suoi compagni di squadra).

Gruppo granata fermo per oltre un mese ma al ritorno in campo per il ventenne laterale pollutrese le presenze in campo sono aumentate. Altri sei spezzoni di match fino alla sfida del 19 maggio scorso quando, contro il Tolentino, gli è stata consegnata la prima maglia da titolare. Da lì in avanti non l’ha più tolta, altre tre presenze dal primo minuto, in totale da marzo ad oggi ha trovato 11 presenze (in altrettanti match) di cui 4 dall’inizio.

Se l’Olympia Agnonese non è riuscita ad evitare la retrocessione in Eccellenza (già matematica) dal punto di vista personale per l’ex Virtus Cupello maggio è stato un mese da incorniciare. Lavorando con grande impegno anche in Molise è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante sulla corsia mancina e cercherà di confermarsi anche nelle ultime quattro giornate di campionato. Ai granata è in prestito dai cupellesi, a breve si inizierà a capire quale sarà la sua prossima meta ma Nico Troiano sta facendo capire che in Serie D può dire la sua ed è una categoria che vorrà tenersi stretta.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali