Connect with us

Calcio

Ortolano: “Contributi abbattuti di oltre il 50% per andare incontro alle nostre società, siamo vicini a tutti”

Published

on

Nella prima mezzora della videoconferenza con la stampa sportiva abruzzese il numero uno della Figc-Lnd regionale ha toccato diversi punti sugli aspetti economici del calcio regionale

“Sarà una stagione difficilissima ma anche sul piano di vista finanziario lavoriamo per andare incontro a tutte le nostre società anche se siamo consapevoli che alcune non riusciranno a ripartire”. Nella videoconferenza con la stampa sportiva abruzzese il numero uno della Figc-Lnd Abruzzo Daniele Ortolano ha parlato degli aiuti al calcio regionale dal punto di vista economico.

Per i vari Comitati Regionali la Lega Nazionale Dilettanti ha stanziato oltre sei milioni di euro: “Possiamo parlare di veri e propri contributi abbattuti di oltre il 50% guardando alla nostra regione – le parole di Ortolano – attraverso sconti e rateizzazione delle iscrizioni. Sarà una ripresa lenta, alcune squadra sappiamo che non avranno più la forza per andare avanti ma noi stiamo facendo di tutto per andare incontro a tutti. Per eventuali fusioni non serviranno più almeno due anni di vita, ne basterà solo uno, questo per dare la possibilità alle realtà calcistiche di unirsi e rendere meno complicato il cammino nelle prossime stagioni”.

Nei prossimi comunicati si saranno le date certe entro le quali presentare regolare domanda per fusioni e cambi di denominazione sociale ma per le iscrizioni si andrà sicuramente dopo metà luglio. Per l’Eccellenza l’iscrizione sarà di 1500 euro, in Promozione 1.200 euro, in Prima Categoria 1000 euro, Seconda 800 euro e in Terza 500 euro. 300 euro per calcio a 5 e calcio femminile. “Parliamo di un abbattimento di costi superiore al 50% – ha proseguito Ortolano – in alcuni casi tocca anche il 60/70 % con il pagamento suddiviso in quattro rate, fino al febbraio del 2021”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali