Connect with us

Calcio

Paci saluta e ringrazia Teramo ma del prossimo allenatore non c’è traccia

Published

on

L’ex mister è riuscito nel salto di categoria firmando per il Pordenone

Una bella pagina di storia recente del Teramo Calcio è stata girata. Dopo aver avuto una minima possibilità di vederlo ancora sulla panchina dei diavoli, Massimo Paci saluta il Teramo e vola in Serie B, al Pordenone.

Il presidente Franco Iachini ha ringraziato l’ormai ex allenatore e tutto il suo staff per il lavoro svolto, consapevole che la qualificazione ai playoff non era assolutamente scontata. Il lavoro di Paci sulla panchina biancorosso non avrà sicuramente rubato l’occhio per quanto riguarda il risultato finale, fuori al primo turno playoff, ma è innegabile come il valore di molti giocatori sia cresciuto grazie al suo lavoro.

Non a caso è arrivata la chiamata di un club di Serie B, il Pordenone, che ha notato le qualità di mister Paci. Con il Teramo è arrivato indubbiamente qualche passaggio a vuoto ma il Teramo sotto la sua gestione ha sempre mantenuto la propria identità. Durante la conferenza stampa in Friuli il neo allenatore neroverde non ha dimenticato il suo recente passato e ha voluto ringraziare i suoi ex giocatori e la società Teramo per avergli permesso il salto di categoria.

Il Teramo ora è chiamata a scegliere il prossimo allenatore e programmare il futuro. I profili intorno alla panchina biancorossa “scarseggiano” e il nome di Ciro Ginestra sembra essere quello più probabile anche se c’è da battere la concorrenza del Monopoli. Poi bisognerà capire quale sarà la squadra per la prossima stagione tra chi è in scadenza e chi vorrebbe andare via. Come detto nell’ultima conferenza stampa da capitan Arrigoni è difficile che un giovane così interessante come Santoro possa fare ancora la C mentre il difensore Piacentini sembrerebbe vicino al Pisa.

C’è ancora tempo per iniziare a costruire quello che sarà il Teramo della stagione 2021/21 ma chi ben comincia e a metà dell’opera.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it