Connect with us

Calcio

Pescara, che peccato!

Published

on

Solo un pari con l’Imolese e la squadra di Zauri chiude quinta in classifica

Pareggio casalingo nell’ultima giornata della stagione regolare per il Pescara e scivola dal quarto al quinto posto la squadra di Luciano Zauri che non riesce dunque ad evitare almeno la disputa di un turno dei play off promozione. Domenica 1° maggio i biancazzurri affronteranno tra le mura amiche la Carrarese.

La partita. Finisce 2-2 la sfida con l’Imolese all’Adriatico Giovanni Cornacchia, Sotto di un gol (splendida realizzazione in mezza rovesciata di Liviero al 26′), il Delfino riusciva a trovare il pari con un bel colpo di testa di Clemenza su assist di un ispirato D’Ursi (al 36′). Nella ripresa bastano 30 secondi ai biancazzurri per trovare la rete del 2-1: ancora D’Ursi protagonista, splendido invito a centro area e inserimento perfetto di Pompetti che insacca. Il demerito dei padroni di casa è di non chiudere i conti e l’Imolese, al 23′, trova il 2-2 con un colpo di testa di Angeli su azione d’angolo.

Ci provava la squadra di Zauri, poi, a ritrovare il vantaggio ma il palo di Clemenza al 28′ ed un paio di buone occasioni successive per Cernigoi e Rauti non si concretizzavano.

Si passa subito ai play off: il Pescara, quinto, affronterà la Carrarese, classificatasi decima, nel turno iniziale degli spareggi. Il Modena festeggia la conquista della Serie B.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali