Connect with us

Pallanuoto

Pescara Pallanuoto, buona la prima!

Published

on

Debutto in campionato a suon di gol: Cesport ko 14-10

Una pioggia di gol per il debutto. Voleva partire con il piede giusto il Pescara Pallanuoto nel campionato di serie A-2 girone sud ed il debutto è stato davvero da lode. La Cesport è infatti caduta alle Naiadi con il punteggio di 14-10, dopo una gara combattuta punto a punto per quasi tre quarti, prima che tra la fine del terzo tempo e l’ultimo i biancazzurri trovino l’allungo decisivo.

IL MATCH – Davanti a una gradevolissima cornice di pubblico, tornato numeroso alle Naiadi, a sbloccare il risultato sono gli ospiti con un tiro dai cinque metri realizzato da Barberisi. La risposta del Delfino è immediata con Molina e D’Aloisio, poi segnano Mattiello, Calcaterra e Bouchè per il 3-3 del primo intervallo. Al rientro in vasca Di Fulvio riporta avanti il Pescara, Simonetti impatta prima che D’Aloisio spedisca i suoi al riposo in vantaggio. Molina prova ad allungare, ma Simonetti e Barberisi hanno idee diverse. Allora ci pensa il capitano, Davide Giordano, con la prima delle sue tre reti, a rimettere avanti i suoi, prima del nuovo ribaltone per effetto delle marcature di Carrella e D’Antonio. Qui però i biancazzurri tirano il primo strappo, con tre reti prima dell’ultima pausa segnate da D’Aloisio, Calcaterra e Molina. La squadra di Malara costruisce in questo frangente il successo, rinforzato dalle stoccate di Calcaterra e Molina. Nel finale, le altre due reti di Giordano servono per tenere a distanza i tentativi di rientro degli ospiti, che segnano con D’Antonio e Femiano, prima che Volarevic si guadagni la pagnotta respingendo un tiro dai cinque metri di D’Antonio.

Giornata di grazia per il capitano Davide Giordano, ma anche per Enrico Calcaterra, Francisco Molina e Andrea D’Aloisio, autori di quattro triplette personali determinanti nell’economia del risultato.

IL FUTURO – Adesso il tempo di ricaricare le batterie e poi testa alla trasferta di sabato prossimo al Foro Italico contro il Tuscolano.

News più lette settimanali