Connect with us

Basket

Pescara-Vasto: i biancorossi vogliono invertire la rotta

Published

on

Vasto Basket nuovamente in campo (terza gara da domenica) per la terza giornata della fase a orologio. Questa volta i biancorossi del presidente Spadaccini saranno di scena sul parquet del PalaElettra per affrontare la Pescara Basket.

Dopo lo scivolone interno di mercoledì sera contro la Magic Chieti, che ha fatto seguito al ko precedente a Lanciano, la Ge.Vi. Vasto Basket cercherà di ritrovare la vittoria e la brillantezza che ha contraddistinto buona parte del cammino dei biancorossi, sfruttando magari anche la tranquillità mentale del raggiungimento anticipato dei play off che rappresentava l’obiettivo stagionale primario.

Pescara Basket reduce dalla vittoriosa trasferta di Isernia dove si è imposta malgrado le pesanti assenze di Capitanelli e Di Diomede ma con un Del Sole e Fasciocco in grande spolvero. Attualmente i biancoblù stazionano in seconda posizione solitaria a 26 punti (4 in più dei vastesi). Coach Vanoncini può contare dell’esperienza del lungo Capitanelli (10.2 pt ad allacciata) nell’area pitturata, Di Diomede e Del Sole cn 10 pt di media ,all’ala Fasciocco (9 pt) e in cabina di regia le mani esperte di Andrea Grosso pronte ad orchestrare al meglio le geometrie dei compagni. Non da sottovalutare le prestazioni di Masciopinto e Davide Pucci pronti a partire dalla panchina.

Generazione Vincente Vasto Basket di coach Di Salvatore che cercherà di portare a casa i due punti per muovere la classifica e tentare di guadagnare una migliore posizione in ottica play off che inizieranno dopo la sosta di Pasqua. Palla a due alle ore 18 di domenica 3 aprile sul parquet pescarese.

Foto di Antonio Pomponio dalla pagina social Vasto Basket

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali