Connect with us

Calcio

PGS Avanti tutta! Il 15 luglio rompete le fila ma a fine agosto tutti in campo

Published

on

Il 15 luglio per la PGS Vasto ci sarà il rompete le righe. La società di Alessandro La Verghetta aveva ripreso a Maggio, appena c’è stato il via libera, le attività sportive con tutte le categorie, rigorosamente all’aperto, sul campo dei Gabriellini.

La professionalità e le competenze di tecnici e dirigenti hanno fatto si che sempre più genitori abbiano deciso di affidare i propri figli a questa storica società. Se ne riparlerà a fine agosto, con la ripresa delle attività scolastiche, quando i giovani calciatori potranno nuovamente tornare in campo con qualche novità. Su tutte quella che Mario Lemme sarà il coordinatore di tutto il settore giovanile e partecipe nell’attività di base. Inoltre verrà confermata la formula di tre giorni a settimana dove sono previsti due allenamenti sul campo ed uno in piscina per una formazione fisica completa dei bambini. Ci saranno novità anche nei gruppi giovanissimi ed allievi. Insomma, un mix niente male, una società organizzata a livello tecnico ma anche educativo dei ragazzi dopotutto viste le origini salesiane non potrebbe essere altrimenti.

Diciamo che il motto potrebbe essere “Educhiamo ragazzi e formiamo calciatori”, convinti che sia esattamente così. Un posto per divertirsi in maniera sana ma anche una formazione tecnica all’avanguardia per quei ragazzi che cullano il sogno, un giorno, di poter calcare palcoscenici importanti e siamo convinti che questi giovani tecnici riusciranno ad invertire un triste primato dove, su un territorio di 150 mila abitanti, negli ultimi 25 anni sono usciti solo tre ragazzi che hanno spiccato il volo. Tra questi: Roberto Inglese ( anche ex PGS ), Il giovane Cavuoti ( che ha avuto la fortuna di incontrare Marco Amelia il quale lo ha guidato verso Cagliari ) e Lorenzo Peschetola arrivato all’Inter uscendo dal settore giovanile del Cupello prima e poi Pescara. Siamo certi che i vari Alessandro, Mario, Giorgio e tutti gli altri tecnici stanno facendo davvero un gran lavoro in prospettiva futura.

Michele Cappa

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali