Atleti locali sempre protagonisti nei vari appuntamenti di tennistavolo
Una due giorni prepasquale ha caratterizzato l’attività pongistica del Comitato regionale Fitet che a Vasto, presso il palazzetto del Centro Sportivo San Gabriele, ha tenuto le selezioni regionali del “Ping Pong Kids” finalizzate a selezionare i giovanissimi che dovranno rappresentare l’Abruzzo nella manifestazione nazionale omonima, che vedrà i piccoli atleti impegnati sia in gare atletiche che in sfide al tavolo da ping pong.
Viola Di Rienzo e Cristopher Ronzitti, entrambi vastesi, si sono aggiudicati i due posti previsti dalla Federazione prevalendo sui contendenti provenienti da Silvi, Francavilla e San Nicolò a Tordino.
Dal 23 al 25 giugno, in quel di Terni, i due giovani pongisti vastesi cercheranno di difendere i colori regionali nella finale nazionale dell’importante manifestazione Fitet.
La due giorni pongistica ha visto anche lo svolgimento dei campionati regionali di serie C femminile. Tre le squadre in campo, sei le atlete impegnate. A spuntarla per il titolo regionale femminile a squadre è stata la formazione del Tennistavolo Vasto composta da Flavia Molino e Viola Di Rienzo che si è presa così la seconda soddisfazione consecutiva ottenendo un “en plein” di vittorie. Al secondo posto la squadra composta da Mia Di Santo ed Emanuela Bozzelli, poi il duo Maria Chiara Trombetta-Cristina Boccardo.
Ora si intensificano gli impegni per gli atleti abruzzesi che nell’ordine affronteranno prima i Campionati Italiani Giovanili, poi per alcuni di loro ci saranno i Campionati Italiani di Categoria per finire la stagione con la Coppa Abruzzo nella quale si definiranno i titoli regionali individuali.
La conclusione dell’anno sportivo in corso è rappresentata proprio dalla manifestazione dei più piccolini che chiuderà così l’attività agonistica generale.