Connect with us

Calcio

Playoff per l’Eccellenza: Casalbordino, niente scherzi con l’Ortona

Published

on

I giallorossi dopo aver chiuso al terzo posto riceveranno la quarta in classifica ma dovranno rinunciare a bomber Cesario fermato per un turno dal giudice sportivo

La classifica avulsa ha condannato il Casalbordino al terzo posto ma adesso inizia il bello, la stanchezza di una stagione lunga e faticosa dovrà essere superata dall’adrenalina nel provare a prendere un risultato storico come il salto in Eccellenza. A conti fatti mancano tre partite, sarebbero potute essere due ma con la sconfitta di sei giorni fa in casa della Val di Sangro domani pomeriggio(fischio d’inizio ore 16) i giallorossi riceveranno l’Ortona con il prezioso vantaggio di poter contare sui due risultati su tre. Tre squadre che hanno finito la stagione regolare con gli stessi punti, 65 ma se i sangritani hanno avuto la meglio su entrambe almeno domani i casalesi partono con il favore del pronostico sui gialloverdi.

Il fattore campo a favore, il pareggio(nei 120 minuti) ma soprattutto i tre precedenti incroci stagionali che hanno sempre sorriso a capitan Triglione e compagni tra campionato e Coppa. Nelle sfide ‘secche’ però il passato non conta, lo sa benissimo mister Roberto Cesario che domani se tra difesa e centrocampo avrà tutti gli uomini a disposizione in attacco dovrà rinunciare al suo bomber principe, Michele Cesario. 31 gol in stagione di cui 26 in campionato, domani però seguirà il match dalla tribuna perché fermato da una giornata di squalifica dopo il giallo di domenica scorsa. Assenza pesantissima, al suo posto si scalda il giovane Gaetano Lovriso.

L’Ortona si presenterà in campo con una rosa di prima fascia guidata dal cecchino Pompilio, capocannoniere del girone B con ben 28 reti. Il tecnico Sanguedolce ha esperienza in ogni reparto se si guarda ai vari Granata, Catenaro, Di Quinzio, Dragani e l’ex di giornata Riccardo Rispoli. I gialloverdi per accedere alla finalissima(dove c’è già la Val di Sangro) avranno a disposizione un solo risultato, al contrario il Casalbordino ha tutto dalla sua, sarà una domenica tutta da vivere ma i giallorossi non vogliono fermarsi sul più bello.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali