Connect with us

Calcio Femminile

Polisportiva Vasto Femminile: il 2019 chiuso con una goleada

Published

on

Gli otto gol rifilati al Pescara non hanno portato punti in classifica ma fanno morale in vista del 2020

I primi quattro mesi di una nuova avventura che tutti sperano possa avere la giusta accelerata con il nuovo anno. Ad agosto la Virtus Vasto ha deciso di riportare a galla la realtà femminile di calcio a 11 dopo le felice esperienze degli anni passati.

Affidandola nelle mani dell’esperto allenatore Nello Mazzatenta e iscrivendola al campionato di Eccellenza (Abruzzo/Molise). Un cammino che fin qui ha visto le biancorosse raccogliere 4 punti nelle prime 4 quattro giornate con una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Difficoltà iniziali comprensibili dovendo trovare l’amalgama giusta di un gruppo nuovo di zecca anche se nell’ultima partita del 2019 è arrivata la seconda vittoria in stagione.

Un 8 a 0 che non porterà punti in classifica perché il Pescara Femminile non fa classifica (ha già una squadra in Serie C) ma che da sicuramente morale in vista del 2020. Nell’ultimo match come sempre protagonista la bomber Angelica Di Ninni protagonista di una tripletta insieme alle doppiette di Martina Racano e Anna Mazzatenta insieme al gol di Morena Bolognese.

La pausa natalizia sarà lunghissima, le vastesi però rispetto alle altre torneranno in campo una settimana prima dovendo recuperare il 12 gennaio la sfida interna sul sintetico del campo San Paolo contro la Women Soccer Castelnuovo. Tra quindici giorni ci saranno i punti in palio e la Polisportiva Vasto Femminile vorrà iniziare il nuovo anno con una bella vittoria.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali