Connect with us

Calcio

Prima Categoria: in campionato le 4 territoriali nel girone B. Da domenica c’è la Coppa Abruzzo

Published

on

Le due roccolane insieme a Scerni e Real Casale. Tutte pronte già per i primi impegni della stagione con due derby sentiti

Tutti sperano che possa essere davvero la stagione della ripartenza. Nella scorsa tutti furono costretti a fermarsi dopo poche giornate, stop a ottobre e arrivederci a quando? Il Covid ha recitato ancora un ruolo da protagonista nei mesi scorsi, ancora oggi non c’è certezza assoluta ma rispetto al passato dovrebbero esserci meno problemi.

Ecco perché da domenica anche la Prima Categoria è pronta ad alzare il sipario anche se va detto che come di consueto ci sarà l’antipasto con la Coppa Abruzzo. Che presenta una grande novità, rispetto alle passate stagioni non ci sarà l’accorpamento tra compagini di Prima e Seconda ma avranno tabelloni differenti. Per la Coppa Abruzzo di Prima Categoria le quattro territoriali daranno vita subito a due derby interessantissimi: su tutti quello roccolano. Domenica 12, alle ore 15:30, la Dinamo Roccaspinalveti ospiterà i cugini del Roccaspinalveti, una settimana dopo il ritorno. Non dello stesso paese ma altro derby sentito è sicuramente quello tra Scerni e Real Casale, entrambe le compagini si affronteranno sui rinnovati impianti, domenica 12 (ore 15:30) sul manto erboso di Scerni, domenica 19 su quello di Casalbordino.

12 e 19 domeniche dedicate al Primo turno di Coppa Abruzzo, poi dal 26 torneranno protagonisti i tre punti con Dinamo Roccaspinalveti, Real Casale, Roccaspinalveti e Scerni inserite, come di consuetudine, nel girone B di Prima Categoria. Da qui ai prossimi quindici giorni sarà tempo di sistemare per bene i motori, tra Coppa e campionato si inizia subito a fare sul serio.

Il girone B di Prima Categoria:

Di Santo Dionisio

Dinamo Roccaspinalveti

Faresina Calcio

Fossacesia 90

Guardiagrele 2016

Palena

Perano

Rapino

Real Casale

Roccaspinalveti

San Vito 83

Scerni

Sporting Altino

Virtus Castel Frentano

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali