Connect with us

Calcio

Prima Categoria: lo Scerni mostra il poker alla Dinamo. Fa festa Roccaspinalveti, pari Real Casale

Published

on

Domenica agrodolce per le roccolane. Tra gli scernesi protagonista il 2003 Di Ghionno con una doppietta. Due gol anche per Buba Baldeh

Dopo centottanta minuti una sola al comando, a conferma della difficoltà del girone B di Prima Categoria. Guidato dallo Sporting Altino a quota 6 al termine di una seconda giornata che ha regalato la prima vittoria allo Scerni.

Netto 4 a 1 ai danni della Dinamo Roccaspinalveti che aveva trovato il momentaneo pareggio con Christopher D’Alessandro ma non è bastato. Gli uomini di mister Nicola Cianci hanno confezionato la vittoria grazie alle doppietta del 2003 Salvatore Di Ghionno, Nicola Scafetta e Pierpaolo Della Morte. Dopo i passi falsi di Coppa e il kappaò all’esordio fa finalmente festa il Roccaspinalveti al termine di un match dominato in lungo e largo contro il Palena: nel 3 a 0 protagonista Buba Baldeh autore di una doppietta e Andrea Farina.

Dopo le ultime beffe subite in Coppa contro Scerni e alla prima di campionato con il Di Santo Dionisio il Real Casale torna da Fossacesia con un punto d’oro: i padroni di casa del ’90 si erano portati avanti con il rigore di Lanci, giallorossi in inferiorità numerica per il rosso mostrato a Di Giacomo ma nel finale ci ha pensato Biagio Dell’Osa a firmare il gol del definitivo 1 a 1.

I risultati della seconda giornata nel girone B di Prima Categoria:

Di Santo Dionisio – San Vito ’83: 2-0

Fossacesia ’90 – Real Casale: 1-1

Guardiagrele 2016 – Sporting Altino: 0-1

Rapino – Faresina: 3-0

Roccaspinalveti – Palena: 3-0

Scerni – Dinamo Roccaspinalveti: 4-1

Virtus Castelfrentano – Perano: 6-1

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali