Connect with us

Calcio

Rappresentative abruzzesi in vacanza: ottima la prima parte di stagione, si torna in campo nel 2022

Published

on

Nei primi 100 giorni di stagioni gruppo femminile insieme a under 15, 17 e 19 hanno lavorato sodo in vista del “Torneo delle Regioni” di aprile

Nicola Di Santo con Sergio Adrian Nanni

Dopo le prime settimane di intenso lavoro, il percorso delle selezioni regionali di Calcio a 11 entra finalmente nel vivo. L’obiettivo è quello di arrivare al mese di aprile con gruppi ben assortiti e pronti a dare tutto in campo e confrontarsi al meglio con le Rappresentative delle altre regioni italiane. Le prime convocazioni, come di consueto, sono servite per fare scouting e visionare un numero congruo di ragazzi e ragazze, iniziando così – settimana dopo settimana – a delineare i gruppi che partiranno per il “Torneo delle Regioni”, in programma a Bolzano ad aprile.

L’ultimo appuntamento è stato quello di mercoledì 15 dicembre, che ha visto la selezione Femminile, guidata dal sansalvese Nicola Di Santo, riposare e l’U15 impegnata in una seduta di allenamento a Silvi Marina. Primi test-match, invece, per l’U19 di mister Ugo Dragone e l’U17 di mister Sabatelli, che hanno affrontato rispettivamente il Pescara Calcio Primavera a Poggio degli Ulivi e il Teramo Calcio U17 al Dino Besso di S.Nicolò a Tordino. Ottime le impressioni dei due trainer, soddisfatti dal comportamento in campo dei ragazzi e dallo spirito di squadra che cresce di giorno in giorno. Per la cronaca l’U19 è uscita sconfitta per 2-0 senza demeritare e tenendo il campo con buona qualità e concentrazione; l’U17, dal canto suo, ha tenuto testa agli avversari per tutta la durata della partita, andando in vantaggio con Cristian Lorenzini (Academy L’Aquila Calcio) allo scadere e subendo le due reti teramane proprio negli ultimi secondi di gioco.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali