Connect with us

Calcio

Real San Giacomo “settebellezze”: vince anche il recupero a Guilmi e saluta tutti in classifica

Published

on

Gli scernesi centrano la settima vittoria consecutiva e chiudono il 2021 a +6 sul Furci. La Terza Categoria tornerà in campo il 23 gennaio

Nessuna sorpresa al tramonto dell’anno, il Real San Giacomo non si è fatto sfuggire la ghiotta occasione. Ora possiamo dirlo, la Terza Categoria “Vasto” ha un vero padrone, il +6 tra primo posto e secondo lo conferma.

Gli scernesi nelle ultime due domeniche riservate ai recuperi ha salutato il Furci, ora secondo e come già detto con sei lunghezze da recuperare. Dopo la prima sconfitta all’esordio, i biancoverdi non si sono fermati più infilando la bellezza di sette vittorie consecutive. L’ultima oggi pomeriggio, nel recupero della 6° giornata (match fermato il 21 novembre causa nebbia) gli scernesi si sono imposti in casa del Guilmi ultimo in classifica (e ancora senza vittoria) con un rassicurante 0 a 4: doppietta per Guido Ferrante, gol anche per Mario Ranalli e Josè Vitelli.

Una prima parte di campionato da applausi, primo posto potendo contare anche sul miglior attacco (21 reti realizzate) e la difesa meno perforata del girone (8 gol subiti), il Real San Giacomo si godrà il primo posto e quando si tornerà in campo (il 23 gennaio 2022) andrà a caccia di altre vittorie per continuare a credere nella promozione in Seconda Categoria.

La classifica dopo 8 giornate:

Real San Giacomo 21

Furci 15

Biancorossi Fossacesia 13

Audax Palmoli 12

M.R. Lentella 10

Lupi Marini 10

Fresa 7

Guilmi 1

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali