Connect with us

Amatori

Real Sangro: sei tu la terza semifinalista. Domani sera una tra Nuovo Real e Golfo completerà il quartetto

Published

on

Al Trigno Celenza non riesce l’impresa. Sporting San Salvo al 22° risultato utile consecutivo. Nel girone A lancianesi e vastesi si giocheranno la qualificazione per la semifinale nel recupero del match sospeso dieci giorni fa

Nino Catalano (Sr Vasto)

Con le prime due qualificate alle semifinali sabato nella fase ‘Campione Provinciale’ del campionato Amatori(Lanciano/Molise) ha staccato il pass per i ‘dentro o fuori’ anche il Real Sangro detentore del titolo. Nella sesta e ultima giornata ai peranesi sarebbe bastato anche il pari per blindare il primo posto del girone B ma nella sesta e ultima giornata della seconda fase della stagione ci hanno pensato Remo Fiorentino e Fabio Pepe (al rientro dopo l’infortunio) a battere 2 a 0 nel big match il Trigno Celenza che dopo aver vinto la sfida d’andata non è riuscito a servire il bis che avrebbe fatto rima con controsorpasso in classifica. Nell’altra sfida successo in terra frentana per l’Sr Vasto, Armando Rossi, Nino Catalano e Giampiero Perrucci hanno disegnato l’1 a 3 per avere la meglio sull’Athletic Lanciano a cui non è bastato Guido Carlini.

 

Dino Ciavatta (Sporting San Salvo)

Con la qualificazione già in tasca da una settimana lo Sporting San Salvo non ha rallentato la sua corsa firmando il ventiduesimo risultato utile consecutivo grazie al secondo risultato tennistico in serie. Sabato sul sintetico sansalvese l’Amatori 88 era passata in vantaggio due volte con Antonio Scardapane e Marcello Di Francesco, senza però riuscire ad allontanare i padroni di casa che hanno prima accorciato con Flavio Buccione e poi trovato il pari con Gaetano Santamaria. Nel secondo tempo i sansalvesi hanno dilagato realizzando gli altri quattro gol firmati da Dino Ciavatta con una doppietta insieme a Nicolino Cilli e Teodoro Ialacci, c’è stato il terzo gol monteodorisiano firmato da Annunzio Di Pardo ma il 6 a 3 ha sorriso allo Sporting San Salvo che questa sera(19.30) ancora sul sintetico di via Stingi (inversione di campo) riceverà lo Sporting Altino per chiudere con un altro risultato positivo il girone C della seconda fase e concentrarsi sulla semifinale(sfida ‘secca’ da disputarsi in campo neutro sabato 26 maggio) dove incontrerà il temibilissimo Amatori Real Sangro. Nell’ultimo match della stagione San Vito e Sporting Altino hanno chiuso con un pareggio, 2 a 2 il finale con i padroni di casa spinti da Alessandro Ciamarone e capitan Valerio Catenaro mentre gli ospiti hanno affidato la risposta a Claudio Caferra e Maurizio Fortunato.

Come per i sansalvesi anche l’Amatori 2013 è in semifinale ormai da settimane, qualificazione centrata in largo anticipo ma sabato a Monteodorisio i biancoverdi con Marcello Tarquinio e Maurizio Zerra hanno avuto la meglio per 2 a 1 sull’Ac Lancianese in gol con Salvatore Malvone. Nel posticipo del lunedì sera la Stilottica Rapino ha salutato la stagione con l’ultima vittoria, il 3 a 2 confezionato da Gigi Sanguedolce, Gianluca Di Bucchianico e Pino Di Battista per avere la meglio sull’Aragonese in gol con Fabrizio Lucci e Vasyl Veselivskyy.

Alessio Zaccaria: 32 gol con Il Golfo

L’Amatori 2013 osserverà da diretta interessata la futura sfidante della semifinale, domani sera (ore 19.30 a Lanciano al ‘Villa delle Rose’) la ripetizione del match sospeso sabato scorso quando Il Golfo era avanti di un gol in casa del Nuovo Real nella sfida decisiva per il passaggio alla semifinale. Ai padroni di casa basterà anche il pari (miglior differenza reti) per sfidare i monteodorisiani in semifinale sabato prossimo mentre ai vastesi servirà la vittoria. Nella sesta giornata del raggruppamento A le prime della classe, entrambe ancora imbattute, hanno vinto con lo stesso risultato in trasferta. Nell’anticipo del venerdì sera il Nuovo Real ha sfruttato la doppietta di Manuel Di Biase per battere 2 a 0 a domicilio l’Amatori Calcio Club mentre Il Golfo in terra molisana ha ringraziato gli attaccanti Alessio Zaccaria (gol 32 in stagione) e Cristiano Caldarelli per lo 0 a 2 in casa dell’Amatori Montenero.

 

Risultati e classifiche dopo la 6° giornata del ‘Campione Provinciale’ del campionato Amatori (in grassetto le 4 qualificate):

Amatori Calcio Club – Nuovo Real: 0-2

Amatori Montenero – Il Golfo: 0-2

A: Nuovo Real* e Il Golfo* 13 pt, Amatori Calcio Club 4, Amatori Montenero 1 (*: una partita in meno).

 

Amatori Real Sangro – Trigno Celenza: 2-0

Athletic Lanciano – Sr Vasto: 1-3

B: Amatori Real Sangro 15 pt, Trigno Celenza 10, Sr Vasto 7, Athletic Lanciano 2.

 

San Vito – Sporting Altino: 2-2

Sporting San Salvo – Amatori 88: 6-3

C: Sporting San Salvo* 13 pt, San Vito 8, Amatori 88 6, Sporting Altino* 4 (*: una partita in meno).

 

Amatori 2013 – Ac Lancianese: 2-1

Stilottica Rapino – Aragonese: 3-2

D: Amatori 2013 15 pt, Stilottica Rapino 10, Aragonese 6, Ac Lancianese 4.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali